Genova, tenta di rubare un cellulare sul treno: arrestato un 17enne

di Edoardo Cozza

40 sec

Nei giorni precedenti il giovane aveva rapinato una persona nel tunnel pedonale di Brignole e aveva rubato un telefono nel deposito di Amt a Molassana

Genova, tenta di rubare un cellulare sul treno: arrestato un 17enne

Un ragazzo di 17 anni è stato arrestato dalla polizia ferroviaria di Genova dopo aver cercato di rapinare un turista francese a bordo di un treno Intercity La Spezia-Milano. Il giovane, poco prima dell'arrivo nella stazione di Brignole, si è avvicinato al passeggero chiedendogli il telefono cellulare per potersi connettere ad internet. Avendo ricevuto risposta negativa, ha continuato a chiedere con insistenza sino a scagliarsi contro il viaggiatore che è riuscito comunque a respingerlo e a trattenere il cellulare.

Ad accorgersi di quanto stava succedendo un agente che stava andando a lavoro che ha bloccato il giovane accompagnandolo poi negli uffici della polizia postale. Il minorenne aveva anche due telefoni cellulari: il primo rubato a un ragazzo dentro il tunnel pedonale Genova Brignole/Borgo Incrociati ed il secondo preso dentro il deposito della Amt di Genova Molassana.