Genova, nominato il Coordinatore di Fratelli d'Italia: Antonio Oppicelli

di Carlotta Nicoletti

Oppicelli: "Sceglierò due vice coordinatori e sono due donne, Laura Gaggero e Daniela Fossati"

E' stato confermato il Coordinatore di Fratelli d'Italia per la città di Genova, Antonio Oppicelli, tesserato e attivista dal 2015, dopo essere stato Vice coordinatore per circa due anni, ha avuto l’onore della nomina dalla Presidente Giorgia Meloni il 15.6.2020. La scelta è arrivata questa mattina, per acclamazione, nel corso del congresso genovese del partito, era l’unico candidato alla guida della formazione politica di destra.

Antonio Oppicelli: "Il meglio deve ancora venire, stiamo lavorando tanto e bene con la nostra maggiornaza e gli amministratori. Con questo nuovo coordinamento, che uscendo dal congresso è eletto, sceglierò due vice coordinatori e sono due donne, Laura Gaggero, consigliera comunale e l'imprenditrice Daniela Fossati. Gli obiettivi sono continuare nel lavoro e ascoltare tutte le fasce sociali".

Erano presenti al congresso, il deputato e commissario ligure Matteo Rosso, gli assessori regionali Augusto Sartori e Simona Ferro, il capogruppo in Regione Stefano Balleari, l’assessore comunale Alessandra Bianchi, gli eletti in Comune e nei Municipi.

Oppicelli ha parlato dei compiti della federazione cittadina “l’ampliamento della base di tesserati e iscritti” ma anche “potenziare ulteriormente la vicinanza ai Municipi” e “ingrandire il numero dei circoli”, oltre che “potenziare i rapporti con tutte le associazioni di categoria che si dimostrano disposti all’ascolto nei confronti del nostro partito”.

Il congresso cittadino di Fratelli d’Italia è stata anche l’occasione per ospitare gli alleati di centrodestra. Tanti gli interventi dal palco di rappresentanti di altri partiti: dalla segretaria provinciale della Lega, Francesca Corso, al coordinatore cittadino di Forza Italia, Mario Mascia, passando per la deputata di Noi Moderati Ilaria Cavo e Federico Barbieri di Genova Domani. In sala, come ospiti, anche il presidente della Regione, Giovanni Toti, e il sindaco di Genova, Marco Bucci.