Genova, Marcello Veneziani presenta il suo ultimo romanzo "La leggenda di Fiore"

di Marco Innocenti

Giuseppe Murolo: "Un bel libro, un viaggio spirituale e un viaggio contro il pensiero unico che affligge la nostra società"

E' arrivato a Genova per presentare il suo ultimo romanzo, Marcello Veneziani, un romanzo che racconta "La leggenda di Fiore", un personaggio immaginario, che vive in un mondo fuori da ogni tempo e che intraprende un viaggio alla ricerca del bello e della perfezione. "Fiore è un personaggio che non esiste o che forse esiste troppo - spiega Veneziani - Richiama molti altri come Siddharta o Zarathustra. E' un cercatore della luce che si allontana verso oriente, in un tentativo di cercare la bellezza della verità. E' un viaggiatore molto particolare".

"E' importante portare autori come Veneziani qui a Genova - commenta Giuseppe Murolo, coordinatore del Dipartimento Cultura e Innovazione di Fratelli d'Italia - per far conoscere autori di destra ma non soltanto. Credo che oggi ci portiamo a casa un bel libro, un viaggio spirituale e un viaggio contro il pensiero unico che sta prendendo piede nella nostra società".