Genova, "Giro di vite" per aprire la nuova stagione del Carlo Felice
di Simone Galdi
Grande evento inaugurale in sinergia col Teatro Nazionale: due spettacoli dal racconto di Henry James
La nuova stagione del Teatro Carlo Felice si svela al pubblico: dal 12 ottobre 2024 al 19 giugno 2025 saranno in cartellone 9 titoli d'opera, con 4 nuovi allestimenti, un titolo di balletto, 12 concerti sinfonici e 6 concerti di musica vocale da camera. A tutto questo si aggiungeranno tournée e attività culturali. Tanti celebri titoli previsti: Carmen, Lo Schiaccianoci, La Rondine, La Traviata e Lucia di Lammermoor. Una stagione da non perdere, a partire da un'inaugurazione davvero speciale: doppia rappresentazione di "Giro di vite", racconto di Henry James tradotto e adattato per il teatro di prosa da Carlo Sciaccaluga con la regia di Davide Livermore, e di "The turn of the screw", opera in un prologo e due atti di Benjamin Britten, tratta dal racconto di James, con la direzione di Riccardo Minasi e la regia di Davide Livermore.
Ci sono poi collaborazioni con città all'estero, con grande attenziona al bacino del Mediterraneo. In questo senso, è pronta una collaborazione con al città gemellata di Tangeri e con il teatro locale. Respiro internazionale per il Carlo Felice, in una stagione comunque caratterizzata da una forte sinergia del territorio.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Imperia, Federico Buffa al teatro Cavour con vita e splendori di Michael Jordan
04/12/2025
di Redazione
Genova e Istanbul unite dalla storia marittima: presidente del MuMa Marco Ansaldo in visita al Museo Navale turco
04/12/2025
di Stefano Rissetto
La serie televisiva ligure "Sensualità a corte" festeggia i 20 anni
04/12/2025
di R.C.
Teatro Nazionale Genova, applausi per "Le Dieu du carnage"
03/12/2025
di Sagal
"L'impresa del racconto", le storie degli archivi tornano a vivere grazie agli studenti genovesi
03/12/2025
di Simone Galdi
