Genova, "Giro di vite" per aprire la nuova stagione del Carlo Felice
di Simone Galdi
Grande evento inaugurale in sinergia col Teatro Nazionale: due spettacoli dal racconto di Henry James
La nuova stagione del Teatro Carlo Felice si svela al pubblico: dal 12 ottobre 2024 al 19 giugno 2025 saranno in cartellone 9 titoli d'opera, con 4 nuovi allestimenti, un titolo di balletto, 12 concerti sinfonici e 6 concerti di musica vocale da camera. A tutto questo si aggiungeranno tournée e attività culturali. Tanti celebri titoli previsti: Carmen, Lo Schiaccianoci, La Rondine, La Traviata e Lucia di Lammermoor. Una stagione da non perdere, a partire da un'inaugurazione davvero speciale: doppia rappresentazione di "Giro di vite", racconto di Henry James tradotto e adattato per il teatro di prosa da Carlo Sciaccaluga con la regia di Davide Livermore, e di "The turn of the screw", opera in un prologo e due atti di Benjamin Britten, tratta dal racconto di James, con la direzione di Riccardo Minasi e la regia di Davide Livermore.
Ci sono poi collaborazioni con città all'estero, con grande attenziona al bacino del Mediterraneo. In questo senso, è pronta una collaborazione con al città gemellata di Tangeri e con il teatro locale. Respiro internazionale per il Carlo Felice, in una stagione comunque caratterizzata da una forte sinergia del territorio.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie


“Il Teatro è tuo”: cultura e inclusione nella nuova stagione del Teatro Nazionale di Genova
19/06/2025
di Anna Li Vigni

Eugenio Montale e Cinque Terre: un'estate di eventi nel segno del centenario di 'Ossi di seppia'
19/06/2025
di Stefano Rissetto

Yacht Club Tigullio: al Covo di Nord Est cena di gala a favore della Band degli Orsi
18/06/2025
di Redazione


Casella: sabato il Lem Tour, il ritorno della musica dance anni 70, 80 e 90
18/06/2025
di Redazione