Genoa, ecco Spence. Stellini a Telenord: "Adatto alla Serie A, deve crescere in fase offensiva"

di Redazione

L'ex allenatore della Primavera rossoblù, vice di Conte al Tottenham, presenta l'esterno inglese che arriva nella squadra di Gilardino

Djed Spence, l'esterno inglese promesso sposo del Genoa nell'ambito dell'affare Dragusin-Tottenham, arriverà in città domani. Intanto Cristian Stellini, che lo aveva allenato insieme ad Antonio Conte al Tottenham, lo ha presentato a Telenord: "È un calciatore dotato di grande velocità, di grande esplosività sia da fermo che lanciato. Tecnicamente è bravo nello stretto, ma deve crescere molto nella fase di finalizzazione, negli ultimi 25 metri. Grazie alla sua fisicità ha caratteristiche offensive, si adatta bene a fare l'esterno a tutta fascia, ma sulla corsia può fare tutti i ruoli. Deve crescere e per farlo deve giocare".

Dal punto di vista caratteriale, Stellini aveva sottolineato un po' difficoltà di Spence ai primi tempi al Tottenham: "È passato oltre un anno da quando si allenava con noi: aveva pagato un po' il passaggio dalla Championship alla Premier ad alto livello, aveva bisogno di adattarsi alla professionalità che c'è in certi ambiti. E serve imparare dai giocatori più esperti. In Italia verrà volentieri, perché ha una mentalità molto aperta".