Fiorentina-Genoa, i Gruppi della Nord: "Non saremo a Firenze"
di Filippo Serio
Alla base della scelta la scarsa disponibilità di posti nel settore ospiti dello stadio Franchi

I Gruppi del tifo organizzato del Genoa annunciano che non prenderanno parte alla prossima trasferta del Grifone, in casa della Fiorentina, prevista per il 2 febbraio. Alla base della decisione, si legge in un comunicato, la scarsità di biglietti disponibili per la tifoseria ospite - ovvero 300 - dovuta ai lavori di ristrutturazione in corso allo stadio Franchi
Si legge sul comunicato: “Firenze è da sempre teatro di grandi battaglie, tra Viola e Genoa, ma soprattutto tra Curva Fiesole e Gradinata Nord. A tutti noi questa trasferta ricorda i tempi di un calcio che non esiste più
Quest’anno, a causa dei lavori di ristrutturazione dello stadio Artemio Franchi, la disponibilità di acquisto dei biglietti per la tifoseria ospite è pressoché minima: 300 biglietti. Un numero imbarazzante ed esiguo che non permette ai gruppi della Nord e del popolo Genoano di viaggiare uniti e compatti, come sempre fatto negli ultimi anni.
Quindi, siamo costretti ad annunciare che i gruppi della Nord non prenderanno parte alla trasferta di Firenze del 2 febbraio. Ogni Genoano è libero di scegliere se mettersi o meno in viaggio per Firenze.
Chiediamo a chi non la pensa come noi e che quindi sarà tra i fortunati ad essere sui gradoni del Franchi, di mantenere libera la balconata principale del settore, in segno di rispetto per tutti gli striscioni che da anni macinano chilometri al seguito del vecchio Grifone con i fieri valori di unità e compattezza che da sempre legano la Gradinata Nord“.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie


Genoa, da Messias a Cornet: i dubbi di Vieira per il modulo anti-Venezia
14/02/2025
di Filippo Serio


Genoa, 'semaforo verde' per Cornet: il francese si candida per il Venezia
13/02/2025
di Filippo Serio


Genoa, Eranio: "Grande occasione col Venezia, metterei Vitinha vicino a Pinamonti"
13/02/2025
di Redazione


Adamoli provoca Pruzzo: "Non sai giocare a cirulla". La reazione è da bomber vero
12/02/2025
di Redazione


Genoa, Pruzzo: "Il peggio è passato, ora può guardare solo davanti"
12/02/2025
di Redazione

We Are Genoa, serata di bomber con Tomas Skuhravy e Roberto Pruzzo
11/02/2025
di m.m.