Elezioni, Toti: "Lista unica dei moderati per semplificare un quadro già piuttosto turbolento"
di Marco Innocenti
"Italia al Centro e Noi con l'Italia sono già federati, ma Coraggio Italia e l'Udc sono partiti che hanno sostanzialmente la nostra cultura"
"Avere una lista unica dei moderati nel centrodestra semplificherebbe il quadro, Italia al Centro e Noi con l'Italia sono già federati, con un marchio comune e si presenteranno insieme alle elezioni, ma Coraggio Italia e l'Udc sono partiti che hanno sostanzialmente la nostra cultura". E' la proposta lanciata dal presidente della Regione Liguria e di Italia al Centro Giovanni Toti ad Agorà su Rai 3. "Credo che il fatto di presentarsi insieme possa essere una semplificazione in un quadro già piuttosto turbolento - commenta - Credo che per moderati, liberali e riformisti, chi fa politica pragmatica, l'arte del possibile dev'essere sempre la stella polare, di velleitarietà ne abbiamo già viste tante nell'ultima legislatura". L'idea di Toti sarebbe finalizzata a tentare di superare come lista collettiva la soglia del 3% a livello nazionale per avere parlamentari con la quota proporzionale
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Rapallo, sindaco Ricci: "Nessuna compattezza sulla mia sfiducia"
04/02/2026
di Redazione
Mobilità a Genova, Robotti: "Rimodulazione si, ma non ci saranno tagli drastici"
04/02/2026
di Carlotta Nicoletti
Chiavari: attesa per Vannacci. Si contano i membri del movimento "Il Mondo al Contrario"
04/02/2026
di Redazione
Parisa Pasandehpoor a Telenord: "L'Europa e l'Italia non lascino soli gli iraniani che a migliaia muoiono per la democrazia"
04/02/2026
di Katia Gangale - Stefano Rissetto
