Elezioni regionali, Orlando (PD): "La missione è battere Toti, la partita si gioca sugli indecisi"
di Redazione
Secondo il vicesegretario del PD, ospite di Telenord, la partita per vincere le regionali si gioca sul 40% di elettori ancora indecisi
Video momentaneamente non disponibile.
"Il centrodestra risulta in vantaggio nei sondaggi? Sono gli stessi sondaggi che danno anche un 40% di indecisi. La partita è aperta e dipenderà da chi riuscirà a portare più persone al voto: la nostra missione è battere Toti". E' netto Andrea Orlando, vicesegretario del Partito Democratico, nell'intervista di questa mattina negli studi di Telenord.
Orlando ha ripercorso le lunghe trattative tra Movimento 5 Stelle e Partito Democratico per replicare anche a livello reginale la coalizione "giallorossa" che governa l'Italia: "Non c'è niente che impegni un patto comune come governare insieme un paese, quindi era giusto riproporla anche sui territori".
Il vicesegretario del PD si è soffermato anche sullo strappo a livello regionale tra la coalizione giallorossa e Italia Viva, che ora sostiene il candidato Massardo: "Quando si determina una rottura non è mai un bene. Massardo era stato proposto dai 5 Stelle, quinidi non so perché poi Italia Viva ha scelto di sostenerlo. La competizione però rimane tra Sansa e Toti".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Genova, Comunali, Cristina Lodi a Telenord: "Per vincere serve sintesi, Azione pronta al dialogo col Pd. Candidarmi a sindaco? Sono disponibile"
17/01/2025
di Carlotta Nicoletti - Matteo Cantile - Stefano Rissetto
Rigassificatore, Orlando: "Bucci scriva alla Meloni per ribadire posizione della Liguria"
17/01/2025
di Stefano Rissetto
Verso le comunali, Calenda a Telenord: "Pronti a correre da soli, non sosterremo un uomo di partito"
17/01/2025
di Matteo Cantile
Genova, Comune: Viscogliosi, Gozzi e Costa a Telenord, "Progetto al Centro" per cercare nuovi equilibri e il voto degli astenuti
16/01/2025
di Carlotta Nicoletti - Matteo Cantile - Stefano Rissetto