Decreto Genova, domani l'esame in Senato
di Redazione
1 min, 3 sec
"Dovremmo farcela domani o al massimo giovedì mattina"
Il decreto Genova e altre emergenze saranno all'esame del Senato domani, dalle 10.30. Inizialmente l'esame era previsto alle 9.30, il rinvio di un'ora è stato richiesto dal presidente della commissione Lavori pubblici di Palazzo Madama Mauro Coltorti (M5s) per consentire la fine del voto degli emendamenti presentati, che si sta svolgendo nelle commissioni congiunte di Lavori pubblici e Ambiente. La richiesta è stata accolta in Aula dalla presidente del Senato Maria Elisabetta Casellati.
"Dovremmo farcela domani o al massimo giovedì mattina". Così uno dei relatori del decreto Genova e altre emergenze Paolo Ripamonti, della Lega, si è espresso sull'approvazione del decreto Genova e altre emergenze da parte del Senato. Dal pomeriggio è in corso il voto degli emendamenti (in tutto 408 e tutti presentati dalle opposizioni) da parte delle commissioni congiunte di Lavori pubblici e Ambiente di Palazzo Madama. "Genova aspetta e questo è un buon provvedimento", ha aggiunto Ripamonti.
Sul decreto 'pende' ancora il parere della commissione Bilancio del Senato, che ha espresso molte contrarietà sugli emendamenti fino all'articolo 23 (il decreto ne ha 46 in tutto, ndr) sulla base dell'articolo 81 della Costituzione, quindi riguardo all'assenza di coperture finanziarie. Perciò alcuni senatori del Pd hanno chiesto una relazione dettagliata scritta. Dopo la sospensione della riunione, per via dei lavori in Aula in contemporanea, dovrebbe arrivare anche il parere 'complessivo' della Bilancio.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
