Assemblea dei sindaci a Genova, il primo cittadino di Andora Demichelis: “Si deve sburocratizzare”

di Redazione

Presente alla manifestazione anche uno stand con i prodotti alimentari più tipici della città

È terminata ieri, giovedì 26 ottobre, a Genova, l’assemblea nazionale Anci, manifestazione che ha riunito presso il padiglione dell’ex Fiera 3,500 sindaci da tutta Italia. Tra gli ospiti c’era anche il sindaco della città di Andora Mauro Demichelis, che al microfono di Telenord ha sottolineato l’importanza che ha la rete di collaborazione e sostegno interna al gruppo per i comuni più piccoli e quanto sia fondamentale avviarsi verso una sostanziale sburocratizzazione della pubblica amministrazione.

“Anci è fondamentale per i comuni piccoli- ha sottolineato il sindaco di Andora Demichelis- perché a differenza di quelli grandi sono meno strutturati in quanto provvisti di un organico interno più scarno. Molto spesso, il gruppo si occupa delle stesse procedure tecniche e burocratiche di queste municipalità meno popolose.”

“I cittadini e i comuni chiedono inoltre di costruire più opere per il pubblico- conclude Demichelis- pertanto, c’è bisogno che il Governo ci aiuti a sburocratizzare, così che i sindaci possano portare a termine più facilmente i bandi lavorativi avviati”.