Tre arresti a Genova, Casarza e Bari per colpi in abitazione a Sestri Levante e Cogorno
di E.L.M
Scoperti e fermati dai Carabinieri tre uomini tra i 30 e i 40 anni: erano già ai domiciliari per altri reati

Tre cittadini albanesi sono stati arrestati dai Carabinieri del Nucleo Operativo di Sestri Levante al termine di un’indagine su una serie di furti in appartamento commessi nel Levante ligure. L’ordinanza di custodia cautelare in carcere è stata eseguita in tre diverse località italiane: Genova, Casarza Ligure e Bari, dove gli indagati si trovavano già agli arresti domiciliari per un altro episodio avvenuto nello stesso periodo.
Indagini mirate – Gli approfondimenti investigativi erano scattati dopo due colpi messi a segno a gennaio in abitazioni di Sestri Levante e Cogorno. Le modalità operative, ritenute ripetitive e ben organizzate, hanno permesso agli inquirenti di individuare un chiaro schema d’azione: uno faceva da autista pronto alla fuga, uno fungeva da palo, mentre il terzo si introduceva fisicamente negli appartamenti, arrampicandosi su terrazze e balconi.
Refurtiva consistente – I tre avrebbero sottratto un bottino del valore complessivo di circa 15.000 euro, tra denaro contante, oggetti in argento, orologi e borse di lusso.
Flagranza e sviluppi – L’arresto iniziale era avvenuto a Cogorno, dove i militari avevano colto i tre in flagranza. Da quel momento, gli elementi raccolti hanno consentito di collegarli anche ai furti commessi a Sestri Levante, facendo emergere gravi indizi di colpevolezza a loro carico. Alla luce del quadro accusatorio, la Procura di Genova ha richiesto e ottenuto l’emissione della misura cautelare in carcere. I provvedimenti sono stati eseguiti nei giorni scorsi nelle tre città in cui i soggetti si trovavano ai domiciliari.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie

Genova, cadono tubi da impalcatura: ferite due bambine dirette a lezione
12/06/2025
di E.L.M


Fumo denso a Voltri, intervento dei vigili del fuoco nell’ex capannone Costaguta
12/06/2025
di Emilie Lara