Il mixtape di inediti e la... "Divina Commedia" di Tedua

di Giulia Cassini

1 min, 19 sec

Il rapper genovese alle prese con il mixtape in due parti e il prossimo album

Il mixtape di inediti e la... "Divina Commedia" di Tedua

Periodo davvero attivo per Mario Molinari, ovvero il rapper genovese Tedua, uno dei più apprezzati su tutto il territorio nazionale. In attesa di “Divina Commedia”, il nuovo album che uscirà nei prossimi mesi, l’artista ha pubblicato un mixtape di inediti, come nel genere si usa fare, pieno zeppo di collaborazioni importanti.

“Vita vera”, questo il titolo, racchiude pezzi eseguiti insieme a Capo Plaza, Rkomi, Ghali, Dargen D'amico, Bresh, Ernia, Lazza e la crew ligure Wild Bandana, ovvero Izi, Guesan, Ill Rave e Vaz Tè. Ma non è tutto. Sta infatti per arrivare la seconda parte del mixtape, che offrirà ai fan chicche davvero importanti come il brano “La Story Infinita” con Massimo Pericolo, altro rapper particolarmente in voga in questo momento e poi molte altre composizioni insieme alla crema della scena italiana come Shiva, Paky, Gemitaiz, MadMan, Disme e Tony Effe della Dark Polo Gang.

Il tutto prodotto, come il primo, dagli immancabili Chris Nolan e Sick Luke, affiancati in questa occasione da Nebbia, Ava, Garelli e Shune. La copertina e tutto il packaging del primo mixtape offrivano inoltre tutta una serie di spunti per il nuovo album dal titolo dantesco, rimandato per l’emergenza Covid-19. Proprio questa emergenza ha fatto decidere Tedua per la pubblicazione di queste collaborazioni, un omaggio a fan davvero molto gradito al pubblico. Sulla cover di “Vita vera” c’erano infatti degli spazi lasciati vuoti o cancellati a sottolineare come fossero pronti anche altri brani che comporranno l’arrivo della seconda parte.