Capodanno a De Ferrari con Tedua e Giusy Ferreri: Telenord in diretta

di Redazione

1 min, 46 sec

Gli inviati di Telenord hanno seguito in strada l'arrivo del 2020

Capodanno a De Ferrari con Tedua e Giusy Ferreri: Telenord in diretta

Il Tricapodanno è arrivato al suo apice, l'attesa serata di San Silvestro. Genova dà il benvenuto al 2020 e Telenord seguirà in diretta il conto alla rovescia e i festeggiamenti per l'anno nuovo. Dalle ore 23 i nostri inviati saranno in strada, da piazza De Ferrari al Porto Antico, da via Tursi a Piazza delle Erbe, per salutare il nuovo anno insieme ai genovesi.

Lo spettacolo di Capodanno in piazza De Ferrari inizia alle 21,30 con il rapper Tedua, artista genovese ed idolo dei giovanissimi che da Cogoleto è arrivato al top della musica italiana con il suo repertorio di trap. Mario Molinari, in arte Tedua, nel 2017 è entrato in una major e nel 2018 il suo album “Mowgli – il disco della Giungla” è diventato primo nella classifica di vendite. La punta di diamante della serata sarà poi Giusy Ferreri che salirà sul palco alle 22.30. L’artista di origine palermitana è stata protagonista nel 2008 della prima edizione del talent show italiano “X Factor”, che le ha permesso di affermarsi in campo discografico con diversi EP e di partecipare a tre edizioni del Festival di Sanremo nel 2011, 2014 e 2017 rispettivamente con Il mare immenso, Ti porto a cena con me e Fa talmente male.

Nel 2015 la canzone "Roma-Bangkok", in cui Giusy Ferreri duetta con Baby K, si afferma come tormentone dell'estate, cosa che si è ripetuta nel 2018, quando vince insieme a Takagi & Ketra, il Wind Summer Festival 2018 con Amore e capoeira. Durante tutte le tre serate, nell’intervallo degli spettacoli, saranno trasmesse sugli schermi del palco alcune “pietre miliari” della storia del rock a cominciare, domenica 29, dal concerto di Woodstock del 1969, a seguire, lunedì 30, il film del 1971 dei Pink Floyd a Pompei e infine, martedì 31 dicembre, il concerto del 2016 dei Rolling Stones a Cuba. Il tutto sarà diretto, animato e condotto da Alberto Pernazza, che molti ricorderanno nel gruppo degli Ex Otago, ora anche opinionista in radio e tv, dopo una lunga esperienza anche come trend-setter, esperto di moda, musica e costume insieme con Dj 7&8 del genovesissimo Giovanni Carrara come dj resident.