Stasera a "Scignoria!" la voce di Laura Parodi e la scoperta del regno di Irene
di Gilberto Volpara
Diretta dalle 20.30 con Gilberto Volpara, Franco Bampi, Carolina Barneri e tanti personaggi speciali
L'appuntamento è quello del giovedì sera in diretta dalle 20.30 su Telenord e telenord.it: torna Scignoria! ossia la trasmissione legata alle tradizioni e alle lingue di Liguria con le differenti sensibilità da un rione all'altro della regione.
Oltre alla consueta sfida di Carolina Barneri, impegnata a imparare il genovese nel minor tempo possibile, il professor Franco Bampi sfiderà il pubblico con termini ormai desueti chiedendone la traduzione nella lingua della Lanterna. In studio innumerevoli ospiti: da chi racconterà la magia delle Capanne di Marcarolo - già Piemonte, ma terra di genovesità - a chi porterà in alto i colori di Genova nell'imminente campionato mondiale texano relativo ai talenti che cuociono la carne alla brace. Musica della puntata affidata all'estro di Laura Parodi, tra le pochissime canterine al femminile che a Scignoria! si esibirà in una veste speciale.
Durante la trasmissione, poi, anticipazione della puntata di Benvenuti in Liguria in onda mercoledì prossimo 21 febbraio. Tra gli argomenti di quell'appuntamento, anche, la visita a casa di Irene Patrone: la contadina di Crocefieschi che ospite di Telenord, in genovese, ha incantato tutti per la simpatia. Guarda l'anticipazione nel video...
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Chiavari: addio al pittore Luiso Sturla, maestro dell’Informale tra New York e Milano
15/02/2026
di Redazione
San Giorgio protagonista a Palazzo Reale: la prima grande mostra racconta il santo
14/02/2026
di Carlotta Nicoletti
La crisi climatica e ambientale secondo il climatologo Luca Mercalli
14/02/2026
di Redazione
Arkel a TN: "Sabato pedonale per ridurre i disagi. In futuro via Pendola pedonalizzata se vi saranno le condizioni"
14/02/2026
di Claudio Baffico
Genova, i cortei del carnevale si snodano per le strade dei quartieri
13/02/2026
di Redazione
