Stadio "Ferraris", il sindaco Bucci: "Il 5 aprile Genoa e Sampdoria presenteranno insieme il progetto di ristrutturazione"

di Lorenzo Aluigi

Presenti i vertici rossoblù (Zangrillo e Blazquez) e quelli blucerchiati (Manfredi e Fiorella)

È terminata la riunione a Palazzo Tursi tra il sindaco di Genova Marco Bucci e i vertici di Genoa e Samp per il futuro dello stadio "Ferraris". Presenti il presidente rossoblù Zangrillo e l'ad Blazquez, per i blucerchiati c'erano invece Manfredi, Fiorella e Bosco.

Il sindaco Bucci, dopo l'incontro, ha confermato che è stato raggiunto un accordo che soddisfa tutte le parti.

Dalla riunione tenuta con i vertici di Genoa e Sampdoria è emersa la chiara volontà di procedere con la riqualificazione del Ferraris. Il prossimo 5 aprile verrà presentato al Comune di Genova un progetto per la ristrutturazione dello stadio. Il progetto sarà presentato da una newco che sarà partecipato da entrambe le società, che si sono impegnate per una proposta d'acquisto e non più di concessione. Assieme all'architetto Penaranda era presente anche un altro professionista portato dalla Samp, l'architetto Zoppini (si sta occupando della ristrutturazione dello stadio 'Tardini' di Parma, ndr). Il 'Ferraris' è fondamentale perchè si trova dentro la città, sarà servito dallo Skymetro, quindi un grandissimo servizio. E' parte della nostra tradizione. Villa Piantelli è lì vicino e anche per questa è stata presentata una proposta. Sarà un servizio per tutta la città: ci saranno parcheggi, ci sarà la possibilità per fare attività tutti i giorni, con ristoranti e negozi. Lo scopo principale è quello di far vedere che abbiamo un progetto e che siamo pronti a cominciare a lavorare. Vogliamo candidarci per Euro2032: vogliamo che Genova con due squadre possa cogliere questa opportunità”.