Savona, anche l'Asl 2 sospende le visite negli ospedali

di Matteo Angeli

42 sec

L'obiettivo è prevenire e ridurre l'esposizione dei pazienti e degli operatori al rischio di contagio Covid-19 vista la recrudescenza del virus

Savona, anche l'Asl 2 sospende le visite negli ospedali

La Asl 2 Savonese ha disposto a partire da domani, venerdì 10 dicembre, la sospensione delle visite ai degenti negli ospedali della provincia. L'azienda sanitaria ha comunicato la decisione pomeriggio: l'obiettivo è prevenire e ridurre l'esposizione dei pazienti e degli operatori al rischio di contagio Covid-19 vista la recrudescenza del virus.
Il direttore della struttura potrà disporre diversamente per i pazienti fragili che necessitano dell'assistenza del caregiver e per casi ritenuti particolari.

L'accesso sarà dunque consentito solo se preventivamente concordato e autorizzato dal direttore stesso o dal suo delegato. All'accesso nel reparto di degenza sarà effettuata la verifica del possesso del greenpass ordinario.

I parenti o caregiver dei pazienti ricoverati nelle aree Covid e no Covid verranno contattati ogni giorno dai medici della struttura e i familiari potranno continuare a contattare i parenti ricoverati attraverso i dispositivi mobili personali.