Sestri Levante: escursionista bloccato su falesia a Punta Manara, salvataggio con l'elicottero

di E.L.M

56 sec

L’uomo è stato soccorso dalla Guardia Costiera con l’elicottero Nemo 02. Vigili del Fuoco e Soccorso Alpino in azione via terra

Sestri Levante: escursionista bloccato su falesia a Punta Manara, salvataggio con l'elicottero

Un escursionista in difficoltà è stato salvato domenica sera nei pressi di Punta Manara, vicino a Sestri Levante, grazie a un intervento congiunto via terra e aria. L’uomo, bloccato su una falesia al calare del buio, è stato recuperato dall’elicottero Nemo 02 della Guardia Costiera.

La richiesta di aiuto - L’allarme è stato lanciato all’imbrunire, quando l’uomo, incapace di ritrovare il sentiero, ha contattato i soccorsi. Subito sono intervenuti i Vigili del Fuoco e i tecnici del Soccorso Alpino, che lo hanno raggiunto per accertarsi delle sue condizioni di salute.

Il salvataggio in elicottero - Per prelevare l’escursionista dalla falesia, dove si era rifugiato, è stato necessario l’intervento della Guardia Costiera con l’elicottero Nemo 02, che ha utilizzato un verricello per il recupero. L’uomo è stato successivamente trasportato in sicurezza all’aeroporto di Genova.

La zona dell’intervento - Punta Manara, una delle mete più suggestive della Liguria per escursioni, può nascondere insidie per chi si avventura senza preparazione adeguata, soprattutto in condizioni di scarsa visibilità.

Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagramsu Youtube e su Facebook.