Piana Crixia: all'origine della famiglia di Papa Francesco in dialetto tra storia e cucina
di Gilberto Volpara
Giovedì 14 novembre dalle 20.30 a Scignoria! e il 20 dalle 20.30 su Benvenuti in Liguria
Massimo Tappa è il sindaco di Piana Crixia da quattro mandati. Ai microfoni di Telenord parla davanti a una tavola imbadita di prodotti tipici cucinati in una terra di confine tra Liguria e Piemonte. Alle spalle lo stendardo che ricorda le origini di Papa Francesco in quelle frazioni: lì è nata la nonna di Bergoglio.
Ma la gente di Piana Crixia si sente più ligure o piemontese? "Piemontese, lo dice anche la geografia" dichiara il primo cittadino".
L'intervista a Scignoria giovedì 14 novembre dalle 20.30 e in lingua italiana, più ampia, mercoledì 20 novembre dalle 20.30 a Benvenuti in Liguria sempre su Telenord e telenord.it.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Tosca al Teatro Carlo Felice: il capolavoro di Giacomo Puccini torna a Genova
01/04/2026
di Luca Pandimiglio
Premio Strega 2026, Genova protagonista con la premiazione dei giovani lettori
01/04/2026
di steris

