Il Rotary Club Genova compie 100 anni: è il più antico della città
di Anna Li Vigni
A Febbraio 2025 arriveranno le massime autorità internazionali del network e ci sarà una mostra con la storia della città
Il 15 novembre del 1924 nasceva il Rotary Club Genova con una cerimonia all'Hotel Bristol. I soci fondatori del Club furono 25: tutti imprenditori e professionisti e la foto che li ritrae nel giorno dell'inaugurazione, è stata scattata in quel salone dove ancora oggi si svolgono le conviviali del Club.
Il Rotary Club Genova, presieduto dall'architetto Antonio Lavarello è il più antico della città e quest'anno compie 100 anni.
"Ci saranno eventi dedicati ai soci. Siamo una grande famiglia che ha intrecciato la sua storia con quella della città: a febbraio del prossimo anno arriveranno importanti figure del Rotary internazionale e ci sarà una mostra per raccontare questo legame stretto con la città in cui siamo collocati. Il nostro "civic work" è a disposizione della comunità ed esplichiamo il tentativo di migliorare il mondo non solo con interventi economici ma anche con le ricche competenze dei nostri soci", spiega il presidente Lavarello.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Addio a Sandro Giacobbe, la voce gentile che ha scandito mezzo secolo di canzone italiana
05/12/2025
di Redazione
Imperia, Federico Buffa al teatro Cavour con vita e splendori di Michael Jordan
04/12/2025
di Redazione
Genova e Istanbul unite dalla storia marittima: presidente del MuMa Marco Ansaldo in visita al Museo Navale turco
04/12/2025
di Stefano Rissetto
La serie televisiva ligure "Sensualità a corte" festeggia i 20 anni
04/12/2025
di R.C.
