Il Rotary Club Genova compie 100 anni: è il più antico della città
di Anna Li Vigni
A Febbraio 2025 arriveranno le massime autorità internazionali del network e ci sarà una mostra con la storia della città
Il 15 novembre del 1924 nasceva il Rotary Club Genova con una cerimonia all'Hotel Bristol. I soci fondatori del Club furono 25: tutti imprenditori e professionisti e la foto che li ritrae nel giorno dell'inaugurazione, è stata scattata in quel salone dove ancora oggi si svolgono le conviviali del Club.
Il Rotary Club Genova, presieduto dall'architetto Antonio Lavarello è il più antico della città e quest'anno compie 100 anni.
"Ci saranno eventi dedicati ai soci. Siamo una grande famiglia che ha intrecciato la sua storia con quella della città: a febbraio del prossimo anno arriveranno importanti figure del Rotary internazionale e ci sarà una mostra per raccontare questo legame stretto con la città in cui siamo collocati. Il nostro "civic work" è a disposizione della comunità ed esplichiamo il tentativo di migliorare il mondo non solo con interventi economici ma anche con le ricche competenze dei nostri soci", spiega il presidente Lavarello.
Altre notizie
Chi ha fatto grande Genova e la Liguria nel 2024? La risposta in diretta a Scignoria!
13/11/2024
di Gilberto Volpara
Sanremo, cultura: Francesca Sensini a Villa Nobel tiene una lezione sul mito di Afrodite
13/11/2024
di Redazione
Genova, Orientamenti: riciclo e riuso, programma per sensibilizzare giovani e studenti
12/11/2024
di Redazione
Piana Crixia: all'origine della famiglia di Papa Francesco in dialetto tra storia e cucina
12/11/2024
di Gilberto Volpara
Il partigiano Barba a 102 anni: "Segreti per arrivare in forma a questa età? Fortuna e...bici"
12/11/2024
di Gilberto Volpara