"I Mille del Ponte", a Nervi un omaggio ai lavoratori del Ponte San Giorgio
di Marco Garibaldi
Appuntamento il 21 luglio nell’ambito del Nervi Music Ballet Festival
Oggi Palazzo Tursi ha ospitato la presentazione dello spettacolo/evento, che andrà in scena il 21 luglio nell’ambito del Nervi Music Ballet Festival, “I Mille del Ponte”. Si tratta di un omaggio ai mille e più lavoratori che hanno costruito il Ponte San Giorgio.
“Un omaggio ai cittadini e alla città di Genova, un’idea che è nata da un libro che la Fondazione Ansaldo, in collaborazione con Massimiliano Lussana, ha realizzato circa un anno fa. Un libro che prende forma e attraverso l’arte e la musica entrerà a far parte del cartellone artistico del Festival di Nervi”, spiega l’assessore alle Politiche Culturali, Barbara Grosso.
“Oggi, un anno dopo, portiamo questo libro in una veste di spettacolo - dice Lorenzo Fiori, direttore Fondazione Ansaldo - Siamo molto contenti che il Comune di Genova e il Teatro Carlo Felice abbiano accolto questa nostra proposta”.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Addio a Sandro Giacobbe, la voce gentile che ha scandito mezzo secolo di canzone italiana
05/12/2025
di Redazione
Imperia, Federico Buffa al teatro Cavour con vita e splendori di Michael Jordan
04/12/2025
di Redazione
Genova e Istanbul unite dalla storia marittima: presidente del MuMa Marco Ansaldo in visita al Museo Navale turco
04/12/2025
di Stefano Rissetto
La serie televisiva ligure "Sensualità a corte" festeggia i 20 anni
04/12/2025
di R.C.
