"I Mille del Ponte", a Nervi un omaggio ai lavoratori del Ponte San Giorgio

di Marco Garibaldi

Appuntamento il 21 luglio nell’ambito del Nervi Music Ballet Festival

00:00
00:00

Oggi Palazzo Tursi ha ospitato la presentazione dello spettacolo/evento, che andrà in scena il 21 luglio nell’ambito del Nervi Music Ballet Festival, “I Mille del Ponte”. Si tratta di un omaggio ai mille e più lavoratori che hanno costruito il Ponte San Giorgio.

“Un omaggio ai cittadini e alla città di Genova, un’idea che è nata da un libro che la Fondazione Ansaldo, in collaborazione con Massimiliano Lussana, ha realizzato circa un anno fa. Un libro che prende forma e attraverso l’arte e la musica entrerà a far parte del cartellone artistico del Festival di Nervi”, spiega l’assessore alle Politiche Culturali, Barbara Grosso.

“Oggi, un anno dopo, portiamo questo libro in una veste di spettacolo - dice Lorenzo Fiori, direttore Fondazione Ansaldo - Siamo molto contenti che il Comune di Genova e il Teatro Carlo Felice abbiano accolto questa nostra proposta”.

Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagramsu Youtube e su Facebook.