Genova, successo straordinario per il ballo in abiti d'epoca al Palazzo della Borsa
di Anna Li Vigni
L'occasione per rivivere emozioni del passato in una meravigliosa cornice come quella del salone del Palazzo della Borsa
Un successo straordinario la rievocazione del ballo in maschera della Principessa Sissi nei saloni del Palazzo della Borsa a Genova.
"Abbiamo intercettato questa associazione italiana Teatro e Danza e abbiamo costruito un progetto turistico facendo arrivare tante persone da tutta Italia", racconta l'assessore comunale Laura Gaggero.
In questo periodo è bello accendere delle luci sulla città e sui luoghi iconici. Partecipa al ballo questa sera anche uno stilista genovese, Francesco Boggetti che è il costumista che ricrea gli abiti da ballo dell'epoca. Molti di quelli che indossano le dame di questa sera sono stati confezionati proprio da lui.
"L'idea è quella di una Genova attrae anche con la danza e questo ci permette di muovere l'economia del turismo mettendo anche in risalto le meravigliose location che sono i palazzi e le ville storiche della città", sottolinea l'assessore Laura Gaggero. Walzer, Polke, quadriglie sono i balli dell'800 che vengono eseguiti sotto l'attenta guida dell'insegnante Livia Ghizzoni.
"Bisogna coinvolgere tutti con leggerezza e allegria pur sempre nel rispetto della regole sanitarie. Vogliamo che ci siano momenti di gioia e in questo caso valorizziamo il Palazzo della Borsa che è stato messo a disposizione dalla Camera di commercio di Genova", spiega l'assessore comunale al Turismo Laura Gaggero.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Leggi anche...
Altre notizie
“La rete dei cammini verso Roma”: MiTur e Vie Francigene promuovono il turismo lento in Italia
16/12/2025
di Redazione
Winter in Savignone: tre giorni di teatro, musica e spettacoli per tutte le età
16/12/2025
di Redazione
Boléro-Ravel inaugura la stagione di danza al Carlo Felice: Savignano e Bernal celebrano i 150 anni del compositore
15/12/2025
di Stefano Rissetto
“Amianto. Genova: storia di una lotta operaia”, il docufilm pluripremiato in proiezione a Music For Peace mercoledì 17
15/12/2025
di Stefano Rissetto
