Genova, successo straordinario per il ballo in abiti d'epoca al Palazzo della Borsa

di Anna Li Vigni

1 min, 3 sec

L'occasione per rivivere emozioni del passato in una meravigliosa cornice come quella del salone del Palazzo della Borsa

Genova, successo straordinario per il ballo in abiti d'epoca al Palazzo della Borsa

Un successo straordinario la rievocazione del ballo in maschera della Principessa Sissi nei saloni del Palazzo della Borsa a Genova.

"Abbiamo intercettato questa associazione italiana Teatro e Danza e abbiamo costruito un progetto turistico facendo arrivare tante persone da tutta Italia", racconta l'assessore comunale Laura Gaggero

In questo periodo è bello accendere delle luci sulla città e sui luoghi iconici. Partecipa al ballo questa sera anche uno stilista genovese, Francesco Boggetti che è il costumista che ricrea gli abiti da ballo dell'epoca. Molti di quelli che indossano le dame di questa sera sono stati confezionati proprio da lui. 

"L'idea è quella di una Genova attrae anche con la danza e questo ci permette di muovere l'economia del turismo mettendo anche in risalto le meravigliose location che sono i palazzi e le ville storiche della città", sottolinea l'assessore Laura Gaggero.  Walzer, Polke, quadriglie sono i balli dell'800 che vengono eseguiti sotto l'attenta guida dell'insegnante Livia Ghizzoni. 

"Bisogna coinvolgere tutti con leggerezza e allegria pur sempre nel rispetto della regole sanitarie. Vogliamo che ci siano momenti di gioia e in questo caso valorizziamo il Palazzo della Borsa che è stato messo a disposizione dalla Camera di commercio di Genova", spiega l'assessore comunale al Turismo Laura Gaggero.