Genova, tunnel subportuale, Ministro Piantedosi: "Il protocollo di legalità segue un passo importante anche in tema di sicurezza sui luoghi di lavoro"
di Carlotta Nicoletti
Piantedosi: "Fa tesoro delle esperienze pregresse maturate in questa città e che rilancia"
Presente all'evento d'inaugurazione dei lavori del tunnel subportuale a Genova, anche il ministro dell'Interno Matteo Piantedosi. Il suo intervento durante la firma del protocollo di legalità: "Un protocollo molto importante che fa tesoro delle esperienze pregresse maturate a Genova e che rilancia. Rende tangibile che il presidio della legalità non è qualcosa di antagonistico concettualmente, rispetto alla modernizzazione del Paese alla realizzazione delle opere, alla creazione di posto di lavori è qualcosa che lo accompagna e lo può sollecitare. L'esempio è proprio Genova, un paradigma è aver realizzato una ricostruzione tempestiva del ponte Morandi, la prefettura è la stessa. Il rilancio è con questo protocollo, che segue un passo importante anche in tema di sicurezza sui luoghi di lavoro. La grande novità che sperimentiamo qui e che vogliamo riproporre e dimostreremo, ancora una volta qua a Genova che si può fare la modernizzazione del paese e presidio della legalità".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie

Euroflora 2025 inaugurata al Waterfront, al debutto il nuovo volto della Fiera di Genova
23/04/2025
di Matteo Cantile


"Oasi Zegna" a Euroflora 2025, un ponte verde tra Genova e le Alpi Biellesi
23/04/2025
di D.B.

Genova: nuova residenza per studenti, 172 camere e 231 posti, aprirà nel 2027
23/04/2025
di steris

Euroflora 2025 apre al Waterfront, debutta il nuovo volto della Fiera di Genova
23/04/2025
di Matteo Cantile

Marina di Genova, Yacht, sostenibilità e alta cucina: torna Sea You per la quinta edizione
23/04/2025
di Carlotta Nicoletti