Genova, gran successo per la Fiera di Sant'Agata. L'assessore al commercio Bordilli: "Ampia offerta merceologica, siamo orgogliosi"

di Lorenzo Aluigi

Circa 600 le postazioni vendita nelle zone dedicate, con una grande varietà di prodotti tipici regionali: superati i numeri del pre-covid

La tradizionale fiera di Sant'Agata è tornata nel quartiere di san Fruttuoso proprio oggi nel giorno delle celebrazioni dell'omonima santa registrando un'affluenza da record. L'evento, da sempre molto atteso e sentito dai genovesi, ha portato anche quest'anno, dall'apertura dei banchi alle 8 e per tutto il pomeriggio migliaia di persone si sono riversate nelle strade per fare acquisti, passeggiare e curiosare tra i circa 600 banchi con tipologie merceologiche varie. "Quest'anno Sant'Agata è tornata nel suo fine settimana tradizionale - ha detto l'assessore al Commercio e alle Tradizioni Paola Bordilli - e la risposta dei genovesi è andata anche oltre le nostre aspettative. Complice anche il meteo sono stati migliaia i genovesi che hanno visitato la fiera e, dal colpo d'occhio e dalle prime stime degli operatori, si può affermare che i numeri di quest'anno superano l'edizione 2020, l'ultima pre Covid".

Presente Paola Bordilli, assessore comunale al commercio e alle tradizioni: "Un evento molto sentito dai genovesi ma anche dagli operatori commerciali, che vengono anche da fuori regione per questo atteso appuntamento. Ogni fiera, soprattutto quelle così numerose per numero di banchi come quella di Sant’Agata, mette a sistema un complesso lavoro di squadra coordinato dal settore Commercio con tutti gli uffici comunali coinvolti e le società partecipate: a tutti loro rivolgo il mio sentito ringraziamento".