Genova, Solenghi porta in tournée 'I Maneggi' di Govi: "Lo capiscono anche in Svizzera e in Sicilia, ma sogno di andare in scena a Buenos Aires"
di Edoardo Cozza
Lo spettacolo in genovese partito dal Teatro Sociale di Camogli sui palchi di tutta Italia e non solo
"'I maneggi per maritare una figlia' di Gilberto Govi diverte tutti: l'ho portato in Svizzera, me lo chiedono gli amici di Palermo e ora avremo la data più importante di tutte, al Quirino di Roma". Lo ha affermato Tullio Solenghi, protagonista e regista dell'opera che, partita dal Teatro Sociale di Camogli, sta andando in scena in Italia e non solo.
"Ma il mio sogno - afferma Solenghi - è portarlo a Buenos Aires, in Argentina: andare in scena dove c'è una folta comunità genovese e ligure sarebbe davvero bello".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Chiavari: addio al pittore Luiso Sturla, maestro dell’Informale tra New York e Milano
15/02/2026
di Redazione
San Giorgio protagonista a Palazzo Reale: la prima grande mostra racconta il santo
14/02/2026
di Carlotta Nicoletti
La crisi climatica e ambientale secondo il climatologo Luca Mercalli
14/02/2026
di Redazione
Arkel a TN: "Sabato pedonale per ridurre i disagi. In futuro via Pendola pedonalizzata se vi saranno le condizioni"
14/02/2026
di Claudio Baffico
Genova, i cortei del carnevale si snodano per le strade dei quartieri
13/02/2026
di Redazione
