Genova, Lega: stanziato un milione dal MIT per la sicurezza stradale
di Redazione
Il Gruppo Lega in Comune a Genova ha dichiarato di avere a disposizione un milione per migliorare la sicurezza stradale, in particolar modo quella dei pedoni
Migliorare la sicurezza stradale in particolar modo quella dei pedoni. Il Mit ha stanziato in totale 13,5 milioni di euro per i comuni più a rischio, in base al rapporto ISTAT sull’incidentalità stradale con maggior coinvolgimento di pedoni, con un decreto firmato questa mattina dal ministro delle Infrastrutture e trasporti Matteo Salvini. Genova avrà un milione a disposizione.
Le risorse serviranno per aumentare la sicurezza dei pedoni con diversi tipi di interventi in ambito urbano, come “zone 30” e “isole ambientali”, attraversamenti pedonali semaforizzati, aumento della visibilità degli attraversamenti pedonali, anche mediante interventi su segnaletica verticale e orizzontale. I progetti dovranno essere presentati entro 60 giorni al MIT per ottenere i finanziamenti.
"La Lega sta continuando a lavorare bene per Genova e per tutto il Paese. In totale sono stati stanziati 13,5 milioni di euro per i 14 comuni più a rischio, in base al rapporto ISTAT sugli incidenti che coinvolgono pedoni. Con queste risorse si potranno mettere in cantiere molto interventi che aumenteranno la sicurezza stradale di tutti i genovesi." dichiara in una nota il Consigliere regionale della Lega Alessio Piana.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Genova celebra i 60 anni di "Lotta Comunista": conferenza pubblica dei Circoli Operai con Benvenuti, Bonazzi e Palombo
20/01/2026
di Stefano Rissetto
Regione Liguria, Orlando (Pd): "Esaurita spinta civica di Bucci, la maggioranza naviga a vista"
20/01/2026
di Carlotta Nicoletti
Regione Liguria, Campora (VL): "Il civismo è vivo e continuerà. Bozzano e Boitano sosterranno Bucci"
20/01/2026
di Carlotta Nicoletti
Regione Liguria, Bozzano entra in NM e 'avvisa' Bucci: "Sostegno non più scontato". Governatore: "Non cambia nulla, andiamo avanti"
20/01/2026
di Carlotta Nicoletti
Corte Conti, nella sanità in difficoltà le Regioni in piano di rientro
19/01/2026
di R.S.
