Genova, l’associazione “Amici del Carlo Felice e Conservatorio Niccolò Paganini” presenta il nuovo cartellone
di Anna Li Vigni
La nuova stagione si inaugura mercoledì 2 ottobre con il ciclo “Autunno a Spinola” in collaborazione con la Giovine Orchestra Genovese
Concerti, conferenze illustrative, conversazioni e viaggi culturali: la nuova stagione musicale dell’associazione “Amici del Teatro Carlo Felice e del Conservatorio Niccolò Paganini” conferma l’impostazione della sua ormai consolidata attività culturale.
Due aspetti meritano una sottolineatura. Innanzitutto l’attenzione che da sempre l’associazione rivolge ai giovani artisti. Non a caso la stretta collaborazione con il conservatorio consente a molti giovani promesse di vivere l’esperienza del palcoscenico che spesso viene riconfermata anche dopo il conseguimento del diploma.
Inoltre l’associazione vanta la collaborazione con sedi di particolare prestigio storico e architettonico quali ad esempio Palazzo Spinola, Palazzo Reale, la Società di letture e conversazioni scientifiche a Palazzo Ducale e il Museo d’arte orientale “E. Chiossone”.
Il nuovo cartellone si inaugurerà mercoledì 2 ottobre con il ciclo "Autunno a Spinola" in collaborazione con la Giovine Orchestra Genovese.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Il carnevale anima le vie dei quartieri genovesi
07/02/2026
di c.b.
Carlo Felice: torna 'Tristan und Isolde', l'opera infinita di Wagner
06/02/2026
di Redazione
"Un Angelo a Valparaíso”: lo sport e l’emigrazione ligure in un minidoc del MEI
06/02/2026
di Redazione
Genova, Royal Museums Greenwich in visita per collaborazioni museali
06/02/2026
di Redazione
Carnevale a Cornigliano: 11 febbraio di maschere, giochi e festa per grandi e piccoli
06/02/2026
di Anna Li Vigni
