Genova, l’associazione “Amici del Carlo Felice e Conservatorio Niccolò Paganini” presenta il nuovo cartellone
di Anna Li Vigni
La nuova stagione si inaugura mercoledì 2 ottobre con il ciclo “Autunno a Spinola” in collaborazione con la Giovine Orchestra Genovese
Concerti, conferenze illustrative, conversazioni e viaggi culturali: la nuova stagione musicale dell’associazione “Amici del Teatro Carlo Felice e del Conservatorio Niccolò Paganini” conferma l’impostazione della sua ormai consolidata attività culturale.
Due aspetti meritano una sottolineatura. Innanzitutto l’attenzione che da sempre l’associazione rivolge ai giovani artisti. Non a caso la stretta collaborazione con il conservatorio consente a molti giovani promesse di vivere l’esperienza del palcoscenico che spesso viene riconfermata anche dopo il conseguimento del diploma.
Inoltre l’associazione vanta la collaborazione con sedi di particolare prestigio storico e architettonico quali ad esempio Palazzo Spinola, Palazzo Reale, la Società di letture e conversazioni scientifiche a Palazzo Ducale e il Museo d’arte orientale “E. Chiossone”.
Il nuovo cartellone si inaugurerà mercoledì 2 ottobre con il ciclo "Autunno a Spinola" in collaborazione con la Giovine Orchestra Genovese.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Trionfo al Carlo Felice per Boléro-Ravel: ultima replica domenica pomeriggio
21/12/2025
di Redazione
Pietra Ligure lancia “Convivium”: cultura, tradizione e gusto per raccontare l’identità della città
19/12/2025
di Stefano Rissetto
Da lavoratori migranti a cittadini europei: il MEI celebra i 70 anni dell’accordo italo-tedesco
19/12/2025
di Stefano Rissetto
Musica, maestro: il Conservatorio di Genova apre l'anno accademico
19/12/2025
di Redazione
