Genova, i libri su Rex e la mostra 'Transizioni' della Fondazione Ansaldo: "Una città che si evolve, ma mantiene forte il legame con le tradizioni"
di Edoardo Cozza
Helga Cossu è il nuovo direttore della Fondazione: "Le nostre storie in lizza per diventare 'Libro dei Libri'"
Un volume sul transatlantico Rex, che ha scritto la storia della nautica italiana, e uno sulle 'Transizioni' vissute da Genova: sono quelli presentati ieri a Palazzo Ducale dal nuovo direttore della Fondazione Ansaldo Helga Cossu. Con lei anche l'amministratore delegato di Costa Crociere Mario Zanetti: sentiamo cosa hanno raccontato ai nostri microfoni.
(interviste nel video)
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Chiavari: addio al pittore Luiso Sturla, maestro dell’Informale tra New York e Milano
15/02/2026
di Redazione
San Giorgio protagonista a Palazzo Reale: la prima grande mostra racconta il santo
14/02/2026
di Carlotta Nicoletti
La crisi climatica e ambientale secondo il climatologo Luca Mercalli
14/02/2026
di Redazione
Arkel a TN: "Sabato pedonale per ridurre i disagi. In futuro via Pendola pedonalizzata se vi saranno le condizioni"
14/02/2026
di Claudio Baffico
Genova, i cortei del carnevale si snodano per le strade dei quartieri
13/02/2026
di Redazione
