Genova: corpo mummificato di giovane donna trovato in casa, mistero sulle cause del decesso, polizia indaga sulle frequentazioni
di Redazione
Una delle ipotesi è che la ragazza possa avere assunto droga con qualcuno che, vedendola stare male, ha lasciato la casa portando via tutto

La squadra mobile di Genova indaga sulla morte di una ragazza di 29 anni, originaria di Rieti, trovata in avanzato stato di decomposizione e quasi mummificata nel suo appartamento in centro storico. A lanciare l'allarme ieri sera è stata la sorella che non riusciva a mettersi in contatto con lei da diversi giorni. La donna avrebbe provato a chiamarla decine di volte senza mai avere risposta. Ieri ha deciso di chiamare i soccorsi.
Per aprire la porta di casa sono intervenuti i vigili del fuoco. La giovane era a letto e da un primo esame esterno non presentava segni di violenza. La casa è stata trovata ordinata. Il pubblico ministero Luca Scorza Azzarà ha disposto l'autopsia. Secondo le testimonianze di alcuni vicini, la donna avrebbe avuto problemi di tossicodipendenza. Non è escluso che possa essere morta dopo avere assunto droga. Nell'appartamento però non è stata trovata traccia di stupefacenti.
Una delle ipotesi su cui lavorano gli investigatori della mobile è che la ragazza possa avere assunto la droga in compagnia di qualcuno che, vedendola stare male, invece di chiamare i soccorsi ha lasciato la casa portando via tutto. Oppure che possa avere avuto un malore non legato all'assunzione di stupefacente. Per questo l'esame autoptico potrà dare una prima risposta all'eventuale uso di sostanze e da lì indirizzare le indagini.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie


Genova-Milano, treno ogni ora da dicembre: intesa storica tra Liguria, Lombardia e Piemonte
11/07/2025
di Carlotta Nicoletti

Viticoltura sostenibile: il ruolo innovativo dell’editing genetico
11/07/2025
di steris

Agsm Aim punta sulle rinnovabili: in arrivo 1 miliardo di investimenti entro il 2030
11/07/2025
di steris

Meteo Liguria: cielo sereno nel pomeriggio, nubi in aumento sul Ponente dalla sera
11/07/2025
di red. tel


Giovani UIL a Genova: sicurezza sul lavoro e formazione nei cantieri del Terzo V
10/07/2025
di Carlotta Nicoletti