Genova, "Fantozzi. Una tragedia": un altro spettacolo del Teatro Nazionale avrà una “prima diffusa” in ospedali, RSA e carceri
di Redazione
Debutto il 30 gennaio con la regia di Davide Livermore
Lo spettacolo «Fantozzi. Una tragedia» debutterà il 30 gennaio al Teatro Ivo Chiesa di Genova con la regia di Davide Livermore e sarà una produzione "diffusa", che verrà rappresentata anche al di fuori del teatro in ospedali, Rsa e carceri. La drammaturgia, firmata da Gianni Fantoni con Andrea Porcheddu e Carlo Sciaccaluga, è tratta dai primi tre libri del grande comico genovese Paolo Villaggio.
La stagione del Teatro Nazionale di Genova avrà in cartellone 66 spettacoli di cui 20 nuove produzioni tra partecipazioni internazionali, collaborazioni artistiche e l'investimento su una nuova generazione di registi. "Una stagione che vuole essere 'maravigliosa' nell'accezione barocca del termine cioè legata all'arte della maraviglia - spiega il presidente del teatro Alessandro Giglio -. Dopo una stagione strepitosa in cui abbiamo raggiunto 105mila spettatori, 7.500 abbonati, 15mila presenze under 35 dando lavoro a 200 tecnici e maestranze e oltre 400 artisti, una grandissima soddisfazione".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Pietra Ligure lancia “Convivium”: cultura, tradizione e gusto per raccontare l’identità della città
19/12/2025
di Stefano Rissetto
Da lavoratori migranti a cittadini europei: il MEI celebra i 70 anni dell’accordo italo-tedesco
19/12/2025
di Stefano Rissetto
Musica, maestro: il Conservatorio di Genova apre l'anno accademico
19/12/2025
di Redazione
Ottocento Svelato: doppia inaugurazione a Nervi per riscoprire l’arte genovese del XIX secolo
18/12/2025
di Stefano Rissetto
Genova: Capodanno tra arte e storia, apertura straordinaria di Palazzo Rosso
18/12/2025
di Stefano Rissetto
Genova: Van Dyck in mostra, il genio europeo tra Anversa, Italia e Londra
18/12/2025
di Stefano Rissetto
