Genova e Recanati, Grosso: "Gemellaggio grazie agli ambasciatori di Genova nel mondo"
di Anna Li Vigni
Iniziative sinergiche per promuovere musica, poesia e rispettivi patrimoni paesaggistici e ambientali
Approvato protocollo di intesa tra i comuni di Genova e Recanati per lo sviluppo del patrimonio culturale e artistico delle due città.
L'obiettivo è quello di creare iniziative sinergiche volte alla promozione della musica e della poesia senza dimenticare i rispettivi patrimoni paesaggistici e ambientali
"Recanati è una piccola città rispetto a Genova ma ricca di cultura e storia ed è una città importante in una regione importante che negli anni ha creduto molto negli eventi culturali, le mostre, raccontare la storia in modo innovativo. Gemellaggio avvenuto grazie all’Ambasciatore di Genova nel Mondo Fabio Armiliato, che ha avuto una importante funzione di collegamento per questa iniziativa che ha coinvolto la nostra città e quella di Recanati. Siamo pronti per valorizzare sia la nostra città, sia la loro, facendo degli scambi che saranno veramente importanti", commenta l'assessore alle Politiche culturali del Comune di Genova, Barbara Grosso.
vcercare di valorizzare
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Leggi anche...
Altre notizie


“Il Teatro è tuo”: cultura e inclusione nella nuova stagione del Teatro Nazionale di Genova
19/06/2025
di Anna Li Vigni

Eugenio Montale e Cinque Terre: un'estate di eventi nel segno del centenario di 'Ossi di seppia'
19/06/2025
di Stefano Rissetto

Yacht Club Tigullio: al Covo di Nord Est cena di gala a favore della Band degli Orsi
18/06/2025
di Redazione


Casella: sabato il Lem Tour, il ritorno della musica dance anni 70, 80 e 90
18/06/2025
di Redazione