Genoa, Retegui ha firmato un contratto quadriennale. Ora è "duello" con il Monza per D'Ambrosio

di Edoardo Cozza

Presentazione giovedì alle 15 al Porto Antico, poi alle 19 bagno di folla a De Ferrari

Matteo Retegui è un giocatore del Genoa: limato gli ultimi dettagli, l'acquisto del centravanti è stato definito e nella notte è stato firmato il contratto dopo aver concluso gli accordi con il Boca Jrs, squadra Argentina che deteneva il cartellino del calciatore che ha trascorso le ultime stagioni in prestito al Tigre.

Retegui ha firmato un contratto quadriennale e arieva per una cifra di 15 milioni, bonus compresi: è uno dei colpi del calciomercato di Serie A e l'attaccante della Nazionale è pronto a indossare la maglia rossoblù.

Dopo l'arrivo in Italia all'aeroporto di Milano Linate e le visite mediche in una struttura di Multedo, Retegui era rientrato nel capoluogo lombardo in attesa che si sbloccasse la trattativa con la definizione dei dettagli. 

Ora sbarcherà definitivamente a Genova per unirsi ai compagni e lavorare agli ordini di Gilardino, in attesa di esordire nel calcio italiano. Retegui sarà presentato domani, giovedì, alle ore 15. Poi, alle 19, sarà a disposizione dei tifosi rossoblù in piazza De Ferrari.

Il prossimo obiettivo di mercato del Genoa è Danilo D'Ambrosio, difensore svincolato dall'Inter. Il giocatore è anche nel mirino del Monza ma la società rossoblù è determinata ad accelerare per accontentare Gilardino.