Focus Cultura, Marcella Bella a Palazzo Pallavicino, il film Duse The Greatest e Crumb Gallery a Firenze
di Anna Li Vigni
In studio l’assessore comunale alla Cultura Lorenza Rosso. Nella Basilica dell’Annunziata del Vastato, l’opera del pittore ligure Giulio Benso
La cultura in tv. In questa nuova puntata di Focus Cultura, l'evento più emozionante dell'8 marzo a Genova: Marcella Bella ospite dello splendido Palazzo Interiano Pallavicino con il Principe Pallavicino e il suo procuratore Claudio Senzioni.
8 marzo a Palazzo Pallavicino - Tanti ospiti illustri, incontro con il pubblico e firmacopie del suo ultimo disco Etnea.
La cultura a Genova - In studio, per offrire agli spettatori una panoramica sulle politiche culturali del Comune di Genova, l'assessore comunale Lorenza Rosso racconta i dettagli dell'iniziativa "Genova e l'800".
Capolavori dell'arte nelle chiese - Con lo storico dell'arte Giacomo Montanari esploriamo le meraviglie della basilica dell'Annunziata del Vastato tra cui l'affresco dell'Annunciazione del pittore Giulio Benso.
Duse, The Greatest - Un film per celebrare Eleonora Duse a 100 anni dalla sua scomparsa: incontro con la regista Sonia Bergamasco e la co-sceneggiatrice Mariapaola Pierini.
Crumb Gallery di Firenze - Dopo l'artista visivo Pax Paloscia, arriva una mostra al femminile con protagoniste tre artiste fondatrici del comitato Venus in furs. In galleria le opere delle tre donne che esprimono diverse sensibilitá attraverso la pittura, installazioni e perfino ricami.
Il Consiglio della settimana - Il libro di Valentina Cristiani "Non chiamateci quote rosa": tante testimonianze per invitare ad un cambiamento culturale.
Gli orari - Focus Cultura va in onda il venerdi alle 12, 14, 19.45 e 23. Il sabato alle 11,19.20 e 22.30 su Telenord e in streaming sul sito www.telenord.it.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Il carnevale anima le vie dei quartieri genovesi
07/02/2026
di c.b.
Carlo Felice: torna 'Tristan und Isolde', l'opera infinita di Wagner
06/02/2026
di Redazione
"Un Angelo a Valparaíso”: lo sport e l’emigrazione ligure in un minidoc del MEI
06/02/2026
di Redazione
Genova, Royal Museums Greenwich in visita per collaborazioni museali
06/02/2026
di Redazione
Carnevale a Cornigliano: 11 febbraio di maschere, giochi e festa per grandi e piccoli
06/02/2026
di Anna Li Vigni
