Claudio Pozzani e il Festival Internazionale di Poesia di Genova rappresenteranno l’Italia alla Fiera del Libro di Lima
di Stefano Rissetto
"Sarà anche l'occasione per promuovere la città e festeggiare i miei 35 anni di reading all'estero, con più di 500 spettacoli"
La 29ª edizione della Fiera Internazionale del Libro di Lima (FIL LIMA), uno degli eventi letterari più prestigiosi del Sudamerica, avrà come ospite d’onore l’Italia. La delegazione italiana, organizzata dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale in collaborazione con l’Ambasciata d’Italia a Lima, l’Istituto Italiano di Cultura di Lima, il Ministero della Cultura italiano e l’ICE, comprende una selezione di scrittori e operatori culturali di rilievo.
Tra gli invitati spicca il Festival Internazionale di Poesia di Genova “Parole Spalancate”, unica manifestazione culturale italiana presente insieme al festival Taobuk di Taormina. Il fondatore e direttore del festival, Claudio Pozzani, parteciperà alla fiera in occasione del trentennale della manifestazione, un importante riconoscimento per il suo contributo alla diffusione della poesia italiana e internazionale.
"È una grande soddisfazione e un onore portare il Festival in Perù – ha dichiarato Pozzani – sia per l’attestato di stima verso la nostra manifestazione, sia per il gemellaggio che esiste fra Genova e Lima. Sarà anche l'occasione per promuovere la città e festeggiare i miei 35 anni di reading all'estero, con più di 500 spettacoli".
La FIL LIMA, che si svolgerà dal 18 luglio al 6 agosto, offrirà un ricco programma culturale con presentazioni di libri, dibattiti, tavole rotonde, workshop e recital, confermandosi come un punto di riferimento fondamentale per la promozione della letteratura e della cultura a livello internazionale.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Imperia, Federico Buffa al teatro Cavour con vita e splendori di Michael Jordan
04/12/2025
di Redazione
Genova e Istanbul unite dalla storia marittima: presidente del MuMa Marco Ansaldo in visita al Museo Navale turco
04/12/2025
di Stefano Rissetto
La serie televisiva ligure "Sensualità a corte" festeggia i 20 anni
04/12/2025
di R.C.
Teatro Nazionale Genova, applausi per "Le Dieu du carnage"
03/12/2025
di Sagal
"L'impresa del racconto", le storie degli archivi tornano a vivere grazie agli studenti genovesi
03/12/2025
di Simone Galdi
