Chi ha fatto grande Genova e la Liguria nel 2024? La risposta stasera in diretta a Scignoria!
di Gilberto Volpara
Premi e menzioni speciali dell'associazione A Compagna con voci di Valbormida e focus da Dolcedo
Chi si è distinto nel proprio settore professionale consentendo a Genova e alla Liguria di progredire in Italia e nel mondo? La risposta giungerà da Scignoria! con una serata, giovedì14 dalle 20.30, dedicata ai premi dell'associazione culturale A Compagna.
Durante la trasmissione, in diretta, saranno assegnati 5 riconoscimenti: premio Luigi De Martini, premio Enrico Carbone e Maria Grazia Pighetti, la menzione speciale Angelo Costa, la menzione speciale Giuseppe Marzari e la menzione speciale Vito Elio Petrucci ciascuna per uno specifico settore.
Assieme al professor Franco Bampi e a Carolina Barneri, dunque, un evento con molteplici ospiti e la musica affidata all'insolita coppia: violino più cornamusa. Tornerà attiva con le telefonate da casa, anche, la Sfida del Professore in cui viene chiesta la traduzione di parole ormai desuete dall'italiano al genovese.
Non mancheranno focus sulle parlate di Giusvalla, Piana Crixia, Mioglia e Dolcedo, questa volta a cura di Mike fC. Nel video l'anticipazione. Infine, spazio per quanto succederà domenica prossima nel cuore di Genova: il Mondiale di pandolce genovese.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Chiavari: addio al pittore Luiso Sturla, maestro dell’Informale tra New York e Milano
15/02/2026
di Redazione
San Giorgio protagonista a Palazzo Reale: la prima grande mostra racconta il santo
14/02/2026
di Carlotta Nicoletti
La crisi climatica e ambientale secondo il climatologo Luca Mercalli
14/02/2026
di Redazione
Arkel a TN: "Sabato pedonale per ridurre i disagi. In futuro via Pendola pedonalizzata se vi saranno le condizioni"
14/02/2026
di Claudio Baffico
Genova, i cortei del carnevale si snodano per le strade dei quartieri
13/02/2026
di Redazione
