Busalla sboccia con la Festa delle Rose: due giorni di profumi, sapori e tradizione
di Anna Li Vigni
Sagra gastronomica, mercati di prodotti tipici e florovivaismo, laboratori artigianali, spettacoli e mostre diffuse nel centro storico e a Villa Borzino
Sabato 7 e domenica 8 giugno torna a Busalla la 23ª edizione della Festa delle Rose, evento simbolo della Valle Scrivia e primo in Liguria ad aver ottenuto il marchio “Eventi di qualità” Unpli.
Punto centrale della festa è l’immancabile Sagra delle Antiche Rose della Valle Scrivia interamente organizzata dalla Pro Loco.
La manifestazione celebra la rosa da sciroppo, presidio Slow Food, con una ricca sagra gastronomica, mercati di prodotti tipici e florovivaismo, laboratori artigianali, spettacoli e mostre diffuse nel centro storico e a Villa Borzino. Non mancano incontri culturali, letture, musica e approfondimenti botanici. Tutti gli eventi sono a ingresso libero. Info su festadellerosebusalla.it.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Galleria
Altre notizie
Trionfo al Carlo Felice per Boléro-Ravel: ultima replica domenica pomeriggio
21/12/2025
di Redazione
Pietra Ligure lancia “Convivium”: cultura, tradizione e gusto per raccontare l’identità della città
19/12/2025
di Stefano Rissetto
Da lavoratori migranti a cittadini europei: il MEI celebra i 70 anni dell’accordo italo-tedesco
19/12/2025
di Stefano Rissetto
Musica, maestro: il Conservatorio di Genova apre l'anno accademico
19/12/2025
di Redazione
