Busalla sboccia con la Festa delle Rose: due giorni di profumi, sapori e tradizione
di Anna Li Vigni
Sagra gastronomica, mercati di prodotti tipici e florovivaismo, laboratori artigianali, spettacoli e mostre diffuse nel centro storico e a Villa Borzino
Sabato 7 e domenica 8 giugno torna a Busalla la 23ª edizione della Festa delle Rose, evento simbolo della Valle Scrivia e primo in Liguria ad aver ottenuto il marchio “Eventi di qualità” Unpli.
Punto centrale della festa è l’immancabile Sagra delle Antiche Rose della Valle Scrivia interamente organizzata dalla Pro Loco.
La manifestazione celebra la rosa da sciroppo, presidio Slow Food, con una ricca sagra gastronomica, mercati di prodotti tipici e florovivaismo, laboratori artigianali, spettacoli e mostre diffuse nel centro storico e a Villa Borzino. Non mancano incontri culturali, letture, musica e approfondimenti botanici. Tutti gli eventi sono a ingresso libero. Info su festadellerosebusalla.it.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Galleria
Altre notizie
“La rete dei cammini verso Roma”: MiTur e Vie Francigene promuovono il turismo lento in Italia
16/12/2025
di Redazione
Winter in Savignone: tre giorni di teatro, musica e spettacoli per tutte le età
16/12/2025
di Redazione
Boléro-Ravel inaugura la stagione di danza al Carlo Felice: Savignano e Bernal celebrano i 150 anni del compositore
15/12/2025
di Stefano Rissetto
“Amianto. Genova: storia di una lotta operaia”, il docufilm pluripremiato in proiezione a Music For Peace mercoledì 17
15/12/2025
di Stefano Rissetto
