Bama accelera sulla sostenibilità: energia pulita e innovazione nei processi produttivi
di R.S.
Per assicurare trasparenza e tracciabilità delle proprie scelte energetiche, l’azienda ha scelto di aderire al sistema di Garanzia di Origine (GO)
Bama, realtà di riferimento nella produzione di articoli in plastica per la casa, il giardino e il mondo pet, ha avviato un ambizioso piano di transizione ecologica. L’obiettivo dell’azienda è arrivare gradualmente a coprire il 100% del proprio fabbisogno energetico con fonti rinnovabili, promuovendo al contempo l’adozione di soluzioni tecnologiche a basso impatto ambientale nelle proprie attività produttive.
Questa nuova fase del percorso industriale di Bama si inserisce in una strategia più ampia orientata alla sostenibilità ambientale e all’efficienza nell’uso delle risorse. L’iniziativa non solo risponde a una visione responsabile dell’impresa, ma si allinea anche alle disposizioni europee in materia, in particolare alla Direttiva 2009/28/CE, che disciplina l’utilizzo delle energie rinnovabili nei paesi dell’Unione.
Per assicurare trasparenza e tracciabilità delle proprie scelte energetiche, l’azienda ha scelto di aderire al sistema di Garanzia di Origine (GO), che certifica l’effettiva provenienza rinnovabile dell’energia acquistata. Bama conferma così il proprio impegno a ridurre l’impatto ambientale e a contribuire concretamente al processo di transizione energetica.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Commissione Ue adotta Rapporto su mercato del carbonio 2025
04/12/2025
di R.S.
Nucleare, 15 milioni di euro di compensazioni per 100 Comuni italiani
02/12/2025
di R.S.
Inverno 2025: bollette del gas in calo, possibile risparmio fino a 354 euro
29/11/2025
di R.S.
