Albenga, arrestato l’autore dell’accoltellamento fuori da un locale notturno durante le festività natalizie
di E.L.M
Un 34enne marocchino arrestato per tentato omicidio, vittima colpita con un fendente al fianco
I Carabinieri della Sezione Operativa della Compagnia di Albenga, con il supporto della Procura della Repubblica di Savona, hanno arrestato un uomo di 34 anni, accusato di aver compiuto un tentato omicidio la notte tra Natale e Santo Stefano fuori da un locale notturno di Albenga. L’aggressione sarebbe scaturita da un’incomprensione tra il 34enne e la vittima, un 33enne italiano, a causa di un mancato saluto all’interno della discoteca.
L’aggressione – La violenta reazione si è concretizzata quando, dopo una discussione nel locale, ha invitato la vittima a uscire all’esterno, dove l’ha colpita con un colpo di coltello al fianco. Nonostante la ferita, la vittima ha cercato di difendersi e fuggire, ma l’aggressore ha continuato a tentare di colpirlo al volto. La situazione è degenerata, ma fortunatamente l’intervento di un amico della vittima e un addetto alla sicurezza del locale hanno impedito ulteriori gravi conseguenze.
Indagini – Le indagini condotte dai Carabinieri sono state supportate dalle immagini delle telecamere di videosorveglianza e dalle dichiarazioni di testimoni, che hanno consentito di ricostruire con precisione la dinamica dell’episodio. La vittima è stata trasportata d’urgenza al Pronto Soccorso dell’Ospedale Santa Corona di Pietra Ligure, mentre l’aggressore, dopo l’identificazione, è stato arrestato.
Provvedimento cautelare – Sulla base degli elementi raccolti, la Procura di Savona ha richiesto un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal GIP del Tribunale di Savona. Il 34enne è stato rintracciato e arrestato dai Carabinieri, per essere successivamente trasferito nella Casa Circondariale di Imperia, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Savona, Operazione “Petfood”: altri 5 arresti per spaccio di stupefacenti
25/01/2025
di E.L.M
Savona, alcol a minori e spaccio nei dintorni: bar chiuso per sette giorni
24/01/2025
di E.L.M
Savona: frode fiscale da 28 milioni, arrestato imprenditore
21/01/2025
di E.L.M
Savona: ruba ciclomotore, fugge e si schianta in pieno centro. Arrestato
09/01/2025
di Emilie Lara Mougenot
Rigenerazione Urbana, l'appello di ANCE Savona: "Serve una legge nazionale"
20/11/2024
di Gilberto Volpara