Aggressione omofoba a Genova, il Consiglio comunale si spacca sulla solidarietà
di M.C.
Il racconto della giornata in Sala Rossa in Tgn Today
La vicenda ha scatenato un acceso dibattito in Consiglio Comunale, dove la mozione proposta dalla consigliera Cristina Lodi (Gruppo Misto) è stata approvata. Il documento impegna l’amministrazione comunale a collaborare con le Forze dell’Ordine per assicurare alla giustizia i colpevoli e promuovere iniziative contro l’odio e l’intolleranza. Prevista anche la destinazione di risorse per sensibilizzare le scuole, in collaborazione con associazioni come Arcigay e Liguria Rainbow.
Divisioni politiche – Nonostante la condanna unanime dell’episodio, il voto non è stato privo di polemiche. Federico Bertorello, capogruppo della Lega, ha espresso contrarietà alla mozione, criticando il riferimento esplicito a determinate associazioni, definito “strumentalizzante”. Di parere opposto Marco Barbieri (Genova Domani), che ha evidenziato come la mozione sia in linea con una cultura liberale e inclusiva.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Rapallo: apre la casa di comunità
17/12/2025
di Simone Galdi
Nuove tasse sotto l'albero, da imbarchi a Irpef, il punto da Palazzo Tursi
17/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Il tesoro nelle mani: il Natale artigiano
15/12/2025
di Simone Galdi
