Via Pro Loco d'Italia, l'inaugurazione a Cornigliano
di Stefano Rissetto
A poco più di un mese dalla giornata nazionale, accolta una proposta della Lega
Si inaugura oggi, nei pressi di villa Bombrini a Cornigliano, all'incrocio con via Muratori, via Pro Loco d'Italia. Il riconoscimento arriva a poco più di un mese dalla Giornata Nazionale delle Pro Loco, in programma il 9 luglio.
“È Genova la prima città in Italia - sottolinea il gruppo consiliare della Lega a Genova - ad aver accolto la proposta dell’Associazione delle Pro Loco di dedicare una via ad uno degli enti più antichi del nostro Paese. Un invito che la Lega ha da subito recepito, portando già con la precedente Amministrazione una mozione in Comune e con l’Assessore al Commercio con delega anche alle Pro Loco, Paola Bordilli, che ha istituito già da tempo un bando per il sostegno e la valorizzazione di questi enti e che ha seguito l’iter dell’ intitolazione assieme al consorzio delle Pro Loco".
"Si tratta di realtà importantissime per la promozione del nostro territorio, che si basano sul volontariato e danno supporto alle amministrazioni locali. L’inaugurazione odierna è il segno tangibile della volontà di ringraziare tutte le Pro Loco d’Italia per il lavoro che fanno e riconoscere la loro importanza - conclude la nota - anche dal punto di vista storico”.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Pietra Ligure: via alle festività con Confuoco, premio al cittadino dell'anno e Benvenuti in Liguria
21/12/2025
di Gilberto Volpara
Sanremo, casinò: jackpot da 80mila euro all’Hold’em poker
21/12/2025
di Redazione
La Spezia: cambia sesso a 13 anni, via libera del tribunale, "Percorso consapevole e tutelato"
21/12/2025
di Redazione
