Condividi:


Valle Scrivia, scivola praticando torrentismo e si lussa una spalla: interviene l'elicottero

di Alessandro Bacci

L'uomo si è infortunato sul fiume Creverino a Isola del Cantone, intervenuti anche i sommozzatori e gli esperti soccorritori fluviali

Brutto incidente oggi pomeriggio a Isola del Cantone. Un uomo si è infortunato mentre faceva torrentismo lungo il corso del Creverino, nella provincia di Genova. L'uomo è scivolato riportando una lussazione alla spalla. Fortunatamente con lui era presente una decina di escursionisti che hanno immediatamente chiamato i soccorsi.

La zona impervia ha richiesto l'intervento dei sommozzatori e di esperti soccorritori fluviali. L'infortunato è stato trasportato con l'elicottero Drago in ospedale in codice giallo. L'uomo non è in pericolo di vita. 

Il torrentismo, o canyoning, è uno sport acquatico che consiste nella discesa di strette gole percorse da piccoli corsi d'acqua, tipicamente torrenti con buona portata d'acqua. A differenza di altri sport acquatici con cui spesso viene confuso (rafting, kayak, hydrospeed, o canoismo a causa del nome inglese "canoeing") si percorre il torrente a piedi, senza l'ausilio di gommone o canoa.

Condividi: