Valle Argentina, biker di 46 anni muore dopo una caduta in mountain bike

di Redazione

51 sec

L'uomo è caduto in un dirupo rotolando per oltre venti metri in località Lago delle Noci. Inutili i soccorsi

Valle Argentina, biker di 46 anni muore dopo una caduta in mountain bike

 Un ciclista inglese di 46 anni è morto durante un'escursione in mountain bike sulle alture di Molini di Triora, in alta valle Argentina (Imperia). Sul posto sono intervenuti gli uomini del soccorso alpino e speleologico della Liguria con la Croce Verde di Arma di Taggia.

L'uomo stava effettuando un'escursione assieme a degli amici, sul sentiero sterrato da Corte a Molini. Era in discesa, quasi alla fine del percorso, quando è uscito di strada, per cause in fase di accertamento, ed è caduto in un dirupo rotolando per oltre venti metri in località Lago delle Noci. Ad allertare i soccorsi sono stati gli amici. Il biker ha riportato un politrauma ed è stato trasportato d'urgenza, in elicottero, all'ospedale Santa Corona di Pietra Ligure, dov'è spirato poco dopo. Le sue condizioni sono apparse subito disperate.

Durante le prime cure, infatti, è entrato in arresto cardiaco, ma dopo un massaggio cardiaco di circa un quarto d'ora, è stato rianimato. A quel punto punto è stato messo in sicurezza e portato sul velivolo.