TriCapodanno 2025, Genova pronta a festeggiare: attese migliaia di persone
di Anna Li Vigni
Dal 29 al 31 dicembre De Ferrari sarà un grande palcoscenico. Alessandro Piana: "Grande lavoro per garantire la sicurezza di eventi come questo"
Genova è pronta a celebrare l’arrivo del 2025 con il TriCapodanno, un evento unico che trasformerà Piazza De Ferrari in un grande palcoscenico a cielo aperto. Dal 29 al 31 dicembre, tre serate di musica, spettacolo e divertimento animeranno il cuore della città, attirando genovesi e turisti con un programma imperdibile.
Programma del TriCapodanno 2025. Il TriCapodanno prende il via domenica 29 dicembre alle 21.30 con il Deejay Time Show, un viaggio musicale negli anni ’90, guidato da quattro leggende della musica dance: Albertino, Fargetta, Molella e Prezioso. Con milioni di follower sui social e decenni di successi, i dj del Deejay Time faranno ballare Piazza De Ferrari con le hit che hanno segnato un’epoca. La serata sarà introdotta e chiusa dal dj genovese Luis Dj, con la conduzione dello speaker e youtuber Samu Mara.
30 Dicembre: Genova Rap in Piazza 2.0. Lunedì 30 dicembre, a partire dalle 21:00, Piazza De Ferrari ospiterà Genova Rap in Piazza 2.0, una serata dedicata ai protagonisti della scena rap e trap italiana. Sul palco si esibiranno: Noyz Narcos, con 1,8 milioni di ascolti mensili su Spotify, Madman, uno degli artisti più seguiti del genere, Ele A, giovane talento emergente. Ad arricchire l’evento, gli artisti locali Dj Kamo, Mr Phill, Spike e il collettivo Genovarabe, già noti tra i giovani genovesi. La conduzione sarà affidata a Samu Mara e Effe.
31 Dicembre: Notte di Capodanno. Il gran finale del TriCapodanno sarà la serata di San Silvestro, martedì 31 dicembre. Il programma prevede tre grandi momenti musicali: La Rappresentante di Lista, con il successo Giorni Felici e un repertorio che farà ballare tutta la piazza, Alessandra Amoroso, protagonista assoluta della serata, accompagnerà il pubblico fino alla mezzanotte con i suoi successi poi Ex-Otago, il gruppo simbolo di Genova, aprirà il nuovo anno con una performance speciale dedicata alla città.
La serata sarà presentata da Serena Garitta e Alice Arcuri, con dj set di Max Giannini fino alle 2 del mattino.
Il TriCapodanno è molto più di un evento musicale: rappresenta un’occasione per valorizzare Genova e la Liguria. Il presidente della Regione, Marco Bucci, ha dichiarato: "Questo evento unisce cultura, socialità e turismo, mostrando il meglio della nostra accoglienza.". Anche il vicepresidente della Regione, Alessandro Piana, ha sottolineato l’importanza dell’evento: "Con il TriCapodanno, Genova si conferma una destinazione vivace e accogliente, capace di attirare turisti e offrire intrattenimento di qualità."
Con il TriCapodanno 2025, Genova si prepara a vivere tre serate indimenticabili, unendo musica, spettacolo e tradizione. Piazza De Ferrari sarà il cuore pulsante di una festa che promette di attirare migliaia di persone per brindare insieme al nuovo anno.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
TriCapodanno a Genova, dalla mezzanotte dj set con Max Giannini: "Tutti in pista con i successi del 2024"
27/12/2024
di Anna Li Vigni
Genova, declassamento Archivio di Stato, ministro Giuli: "Presto buone notizie, ci sarà una soluzione"
27/12/2024
di Stefano Rissetto
Genova, Capodanno all'Acquario: festeggiamenti con musica classica e cenone
27/12/2024
di Anna Li Vigni
Capodanno a teatro, spettacoli con apericena e brindisi per aspettare il 2025. Ecco dove a Genova
26/12/2024
di Anna Li Vigni
Tricapodanno a Genova, Serena Garitta e Alice Arcuri: "Faremo tremare De Ferrari"
26/12/2024
di Anna Li Vigni