Stop agli annunci e luci meno aggressive: l'Ipercoop di Albenga diventa 'autism friendly'
di Filippo Serio
Il punto vendita 'Le Serre' diventa il terzo superstore a far parte del progetto inclusivo di Coop Liguria
L'Ipercoop Le Serre di Albenga diventa il terzo punto vendita 'autism friendly', nell'ambito del progetto autismo portato avanti da Coop Liguria.
Le misure adottate hanno l'obiettivo di rendere più tranquillo e accogliente l'ambiente supermercato per le persone affette da autismo: tra queste una comunicazione rinnovata da parte dell'ipermercato, con indicazioni più leggibili e chiare grazie ad immagini a colori. Istituita anche la cosiddetta 'ora blu' - ogni mercoledì dalle 14 alle 15 - in cui le luci saranno attenuate e gli annunci inibiti, chiedendo ai soci Coop di abbassare la voce ed evitare rumori molesti
Inoltre, il personale Coop ha seguito un percorso formativo specifico: la squadra dei Capi tramite un corso in presenza, gli oltre 120 addetti tramite corso online: l'obiettivo è stato quello di conoscere meglio la sindrome dell'autismo e capire come approcciarsi correttamente con le persone che la vivono.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Porto di Lavagna, Filcams Cgil: “Serve chiarezza sulla gara e garanzie per i lavoratori”
18/12/2025
di Redazione
Genova: aeroporto da record, superati i passeggeri del 2019
18/12/2025
di R.C.
