Spaccio di droga, topi e spazzatura, via del Campo lancia grido di allarme

di Redazione

Assemblea pubblica alle 20.30 di domani del comitato di quartiere nell'oratorio di via Lomellini

Spaccio di droga, topi e spazzatura, via del Campo lancia grido di allarme

Assediati da spaccio di droga, spazzatura e topi. Gli abitanti di via del Campo e dintorni lanciano un grido di allarme a istituzioni e forze di polizia. E per farlo hanno indetto un'assemblea pubblica fissata per le 20.30 di domani sera nell'oratorio San Filippo di via Lomellini. Ad organizzarla è il "Comitato di quartiere Via del Campo".

All'ordine del giorno anche il rilancio delle attività commerciali, come hanno scritto nel volantino dell'iniziativa il segretario e il presidente del comitato Pietro La Barbera e Christian Spadarotto che visto l'identità multiculturale della zona hanno tradotto la locandina dell'assemblea anche in lingua inglese.

Nelle scorse settimane l'allarme per l'aumento dello spaccio in ogni ora del giorno e della notte era stato lanciato dagli abitanti della zona delle Vigne e della Maddalena. Ma sono ormai tutti i cittadini dei vicoli, da Canneto a San Bernardo e Prè, all'inizio di questa estate che potrebbe rivelarsi molto calda sotto il profilo dell'ordine pubblico e la vivibilità, a chiedere maggiore presenza di poliziotti e carabinieri e più controlli nei locali frequentati da pregiudicati.