Spaccio di droga, topi e spazzatura, via del Campo lancia grido di allarme
di Redazione
52 sec
Assemblea pubblica alle 20.30 di domani del comitato di quartiere nell'oratorio di via Lomellini
Assediati da spaccio di droga, spazzatura e topi. Gli abitanti di via del Campo e dintorni lanciano un grido di allarme a istituzioni e forze di polizia. E per farlo hanno indetto un'assemblea pubblica fissata per le 20.30 di domani sera nell'oratorio San Filippo di via Lomellini. Ad organizzarla è il "Comitato di quartiere Via del Campo".
All'ordine del giorno anche il rilancio delle attività commerciali, come hanno scritto nel volantino dell'iniziativa il segretario e il presidente del comitato Pietro La Barbera e Christian Spadarotto che visto l'identità multiculturale della zona hanno tradotto la locandina dell'assemblea anche in lingua inglese.
Nelle scorse settimane l'allarme per l'aumento dello spaccio in ogni ora del giorno e della notte era stato lanciato dagli abitanti della zona delle Vigne e della Maddalena. Ma sono ormai tutti i cittadini dei vicoli, da Canneto a San Bernardo e Prè, all'inizio di questa estate che potrebbe rivelarsi molto calda sotto il profilo dell'ordine pubblico e la vivibilità, a chiedere maggiore presenza di poliziotti e carabinieri e più controlli nei locali frequentati da pregiudicati.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Ex Ilva: chiesta la proroga della cassa integrazione per 280 lavoratori di Genova
05/02/2026
di Redazione
Assessore Ripamonti: "Situazione Iran non deve lasciare indifferenti"
05/02/2026
di Redazione
Disabilità e lavoro, Cristina Lodi: "Genova dovrebbe essere città per tutti e farà la sua parte"
05/02/2026
di Redazione
Genova: viaggio al mercato di Sestri Ponente, tra prodotti a chilometro zero e ortofrutta di stagione
05/02/2026
di Anna Li Vigni
