Solidarietà, l’Istituto per il Baliatico compie 100 anni
di Redazione
“In quest’ultimo anno registrato un +30% di richieste di aiuto da parte di famiglie in difficoltà economica”
L’11 aprile l’Istituto per il Baliatico di Chiavari ha festeggiato i 100 anni di attività. Un ente importante per tutto il Tigullio che dal 1921 si occupa dell’assistenza alle famiglie in difficoltà economiche con bambini fino all’età di tre anni.
“L’avvocato Antonio Daneri ha fondato questa istituzione per i bambini di famiglie povere che si trovavano in difficoltà”, spiega il presidente dell’Istituto, Giovanni Dallorso.
Anche durante la pandemia l’attività di distribuzione di alimenti, vestiario, giochi e attrezzature non si è fermata.
“In questo ultimo anno c’è stato un incremento negli accessi e nelle richieste di assistenza - continua Dallorso - Abbiamo registrato un aumento che va dal 20 al 30%”.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie

Euroflora 2025 torna nel cuore di Genova: inaugurazione in diretta nazionale con Telenord, Cr1, Telecupole e Tv9
22/04/2025
di red. telenord

Genova, Amt prolunga tariffe e gratuità fino al 30 settembre. Piciocchi: "La nuova amministrazione deciderà se confermarle"
22/04/2025
di Riccardo Olivieri

Morte Papa Francesco, cinque giorni di lutto nazionale: cosa puo' succedere
22/04/2025
di Filippo Serio

Morte Papa Francesco: rosario alle 21 nella Cattedrale di San Lorenzo
22/04/2025
di Redazione