Solidarietà, l’Istituto per il Baliatico compie 100 anni
di Redazione
“In quest’ultimo anno registrato un +30% di richieste di aiuto da parte di famiglie in difficoltà economica”
L’11 aprile l’Istituto per il Baliatico di Chiavari ha festeggiato i 100 anni di attività. Un ente importante per tutto il Tigullio che dal 1921 si occupa dell’assistenza alle famiglie in difficoltà economiche con bambini fino all’età di tre anni.
“L’avvocato Antonio Daneri ha fondato questa istituzione per i bambini di famiglie povere che si trovavano in difficoltà”, spiega il presidente dell’Istituto, Giovanni Dallorso.
Anche durante la pandemia l’attività di distribuzione di alimenti, vestiario, giochi e attrezzature non si è fermata.
“In questo ultimo anno c’è stato un incremento negli accessi e nelle richieste di assistenza - continua Dallorso - Abbiamo registrato un aumento che va dal 20 al 30%”.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Leggi anche...
Altre notizie
Servizio civile ANPAS Liguria, aperto il bando per 300 volontari: domande entro l’8 aprile
14/03/2026
di Anna Li Vigni
Bucci: "Basta insinuazioni e accuse, la vicenda Secolo XIX sarà gestita dai miei legali"
14/03/2026
di Redazione
Allerta gialla in Liguria per piogge e temporali: perturbazione nel weekend, miglioramento da lunedì
14/03/2026
di Carlotta Nicoletti
Anci Liguria, Annalisa Cevasco nuova vice direttrice vicaria: “Comuni sempre più centrali nelle politiche del territorio”
14/03/2026
di Carlotta Nicoletti
Allerta arancione dalle 22 di sabato alle 8 di domenica su centro e ponente della Liguria
14/03/2026
di Redazione

