Condividi:


Sestri Levante festeggia i 10 anni del centro Casette Rosse

di Redazione

Domenica 6 giugno la festa del centro di aggregazione giovanile che coinvolge tutte le realtà del quartiere

Il centro giovani Casette Rosse compie in questi giorni 10 anni di attività. Era il 2010 quando l’amministrazione comunale di Sestri Levante ha inaugurato il centro in un quartiere periferico della città, quello della Lavagnina. 

Da allora Casette Rosse si è arricchito ospitando non solo il centro giovani con la sala prove ma anche associazioni del territorio che ancora oggi portano avanti attività sociali e culturali all’interno del comune e non solo.

"Allora ero assessore alle politiche giovanili e insieme a Mariangela Milanta, che era assessore ai servizi sociali, abbiamo pensato a questo progetto che vedesse il nascere di un centro giovani in un quartiere meno centrale di altri - commenta il sindaco di Sestri Levante, Valentina Ghio - Così è stato e devo dire che Casette Rosse è diventato un esperimento di grande successo sia per i ragazzi che per le associazioni di quartiere".

La festa di compleanno è stata organizzata per il prossimo 6 giugno con il “Pranzo dei vicini”, ormai una vera e propria tradizione in cui i partecipanti portano un piatto da condividere con gli altri. Quest’anno, a causa delle restrizioni Covid, il cibo sarà cucinato sul posto e servito da personale professionale, nel rispetto di tutti i protocolli. Dopo il pranzo sono previste numerose attività per grandi e piccini nei tanti spazi verdi che circondano il centro.