Emergenza incendi: brucia nel Chiavarese, a Punta Manara e a Maxena
di Redazione
Sotto controllo a Ponente i roghi di Imperia e Dego, a Levante quello di Sesta Godano, anche oggi continuano a divampare le fiamme
Incendi senza tregua in Liguria.
Spenti i roghi di Imperia e di Dego, dove peraltro la zona verrà bonificata per tutta la giornata di oggi, le fiamme divampate da un canneto stamami in zona Santuario.
I vigili del fuoco sono ancora al lavoro nello Spezzino, a Sesta Godano, per mettere im sicurezza la zona dove ieri è divampato un gande rogo che ha bruciato ettari di bosco.
E' il secondo incendio di vaste proporzioni nel territorio comunale dopo quello di due mesi fa.
L'opera di spegnimento è stato anche in questo caso complicata dal forte vento.
Anche per questo, per evitare che le fiamme possano riprendere, che la situazione viene costantemente monitorata.
Nel corso dell'intervento i Vigili del Fuoco hanmo provveduto anche a rimuovere dei mezzi Terna che erano presenti per lavori sulla linea dell'alta tensione.
Un altro incendio è scoppiato stamani , nei pressi di Campodonico, una frazione di Chiavari. Le squadre arrivate da Chiavari e da Genova hanno dovuto chiedere l'intervento dell'elicottero e poi anche del Canadair. Quasi certamente l'incendio è doloso.
Fiamme anche a Punta Manara, incantevole punto panoramico fra Sestri Levante e Riva Trigoso.
Le fiamme sono divampate nel pomeriggio di oggi in zona Mandrella. Sul posto i vigili del fuoco di Genova per cercare di spegnere il fuoco il prima possibile: in soccorso dei pompieri sono arrivati anche un elicottero della regione ed un canadair.
I Vigili del fuoco di Genova stanno operando per l'estinzione dell'incendio di un bosco anche a Maxena, nel comune di Bargagli, nei pressi del cimitero. A operare, oltre i Vigili del fuoco con due squadre e l'appoggio della autobotte, un canadair, l'elicottero della Regione e una squadra di cinque volontari del Coordinamento Volontari Protezione Civile Provincia di Genova.
Leggi anche...
Altre notizie
Legge vittime incuria, Possetti a Telenord: "Segnale importante, ma l'attenzione sulle infrastrutture resti alta"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti - Stefano Rissetto
Genova, nuove pratiche per la cura del verde pubblico: dai parchi alle aree spartitraffico
21/11/2024
di Anna Li Vigni
Maltempo: in arrivo altre mareggiate, vento fino a 100 km/h e onde alte fino a 7 metri
21/11/2024
di Redazione
Liguria, legge di Bilancio. Cisl: "Per oltre 300mila liguri si rende strutturale l’aumento in busta paga di 1200 euro all'anno"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Genova: abrogazione abuso di ufficio, Procura solleva questione di legittimità costituzionale
20/11/2024
di Redazione