Emergenza incendi: brucia nel Chiavarese, a Punta Manara e a Maxena

di Redazione

1 min, 26 sec

Sotto controllo a Ponente i roghi di Imperia e Dego, a Levante quello di Sesta Godano, anche oggi continuano a divampare le fiamme

Emergenza incendi: brucia nel Chiavarese, a Punta Manara e a Maxena

Incendi senza tregua in Liguria.

Spenti i roghi di Imperia e di Dego, dove peraltro la zona verrà bonificata per tutta la giornata di oggi, le fiamme divampate da un canneto stamami in zona Santuario.

I vigili del fuoco sono ancora al lavoro nello Spezzino, a Sesta Godano, per mettere im sicurezza la zona dove ieri è divampato un gande rogo che ha bruciato ettari di bosco.

E' il secondo incendio di vaste proporzioni nel territorio comunale dopo quello di due mesi fa.

L'opera di spegnimento è stato anche in questo caso complicata dal forte vento.

Anche per questo, per evitare che le fiamme possano riprendere, che la situazione viene costantemente monitorata.

Nel corso dell'intervento i Vigili del Fuoco hanmo provveduto anche a rimuovere dei mezzi Terna che erano presenti per lavori sulla linea dell'alta tensione.

Un altro incendio è scoppiato stamani , nei pressi di Campodonico, una frazione di Chiavari. Le squadre arrivate da Chiavari e da Genova hanno dovuto chiedere l'intervento dell'elicottero e poi anche del Canadair. Quasi certamente l'incendio è doloso.

Fiamme anche a Punta Manara, incantevole punto panoramico fra Sestri Levante e Riva Trigoso.

Le fiamme sono divampate nel pomeriggio di oggi in zona Mandrella. Sul posto i vigili del fuoco di Genova per cercare di spegnere il fuoco il prima possibile: in soccorso dei pompieri sono arrivati anche un elicottero della regione ed un canadair.


 I Vigili del fuoco di Genova stanno operando per l'estinzione dell'incendio di un bosco anche a Maxena, nel comune di Bargagli, nei pressi del cimitero. A operare, oltre i Vigili del fuoco con due squadre e l'appoggio della autobotte, un canadair, l'elicottero della Regione e una squadra di cinque volontari del Coordinamento Volontari Protezione Civile Provincia di Genova.

Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagramsu Youtube e su Facebook.