Verso il voto
Nuova legge elettorale, come funziona: la spiegazione dell'avvocato Lorenzo Cuocolo
Redazione ·
Politica
di F. Ser ·
Anche a Genova parte la raccolta firme di Fratelli d'Italia per sostenere la proposta di legge presentata in Parlamento contro l’integralismo islamico e a tutela della libertà delle donne. Per l'occasione, a Genova è arrivato il presidente del Gruppo FdI Lucio Malan: "Vogliamo sottolineare che la libertà religiosa è un elemento fondamentale, ma siamo contrari all'integralismo islamico e alla segregazione delle donne. Ciascuno è libero di praticare la propria religione, ma nel rispetto delle leggi e dei principi della nostra Repubblica. Dunque le donne devono avere i loro diritti, non devono essere costrette in via o diretta o indiretta a girare senza dignità, a essere delle sorte di fantasmi."
"I finanziamenti alla costruzione di luoghi di culto devono essere trasparenti - prosegue Malan - "In modo che si possa individuare se ci sono delle anomalie in finanziamenti che vengono da gruppi internazionali potenzialmente pericolosi. Abbiamo visto quello che è successo a Modena, quello che succede in tante circostanze, soprattutto in altri Stati europei. Noi vogliamo evitare che quello che è successo altrove succeda anche qua, e vogliamo evitare che, anziché integrazione, ci sia la creazione di uno Stato nello Stato"
Si va verso le elezioni politiche del 2027, Malan conclude: "A Genova Fratelli d'Italia arriverà molto determinato alle prossime elezioni politiche. Il fatto di avere a che fare con un personaggio come il sindaco di Genova Silvia Salis, che non si capisce attraverso quali meccanismi o chi avrebbe deciso che è una potenziale leader del centrosinistra, credo che incoraggerà ulteriormente i genovesi e i liguri a schierarsi con il centrodestra. Perché noi invece siamo per delle procedure per le quali i leader li scelgono gli elettori, non li scelgono gli editori di giornali o certe trasmissioni televisive"
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook