Savona, presentato il piano per le Aurelie Bis

di Redazione

1 min, 2 sec

Nell'incontro con l'Unione Industriali e i sindaci, il presidente Toti ha fatto il punto; "Presto sarà assegnato il secondo lotto per la Spezia, nelle prossime settimane partirà il primo a Savona"

Savona, presentato il piano per le Aurelie Bis

Sono stati presentati nella sede di Unione Industriali di Savona il piano Aurelie Bis della Liguria.

Erano presenti tra gli altri il presidente di Regione Liguria Giovanni Toti, l'assessore alle Infrastrutture Giacomo Giampedrone, il commissario straordinario Matteo Castiglioni, il presidente della Provincia di Savona Pierangelo Olivieri, il sindaco della Città Metropolitana di Genova Marco Bucci, il presidente della Provincia della Spezia Pierluigi Peracchini, il presidente della Provincia di Imperia Claudio Scajola, il sindaco di Savona Marco Russo, il presidente dell'Unione industriali della Provincia di Savona Angelo Berlangeri.

"Si riparte con un piano integrato a più tempi che completi il circuito delle Aurelie bis. Troveremo tramite il governo le fonti di finanziamento - ha commentato il presidente Toti -. Nei prossimi giorni sarà assegnato il secondo lotto per La Spezia e nelle prossime settimane ripartirà il primo lotto di Savona che potrebbe essere completato entro l'anno. Su Imperia manca la fine della progettazione e su Sanremo occorre lo studio tecnico funzionale".

Il presidente dell'Unione Industriali Angelo Berlangieri ha aggiunto: "E' fondamentale il rispetto dei tempi di realizzazione oltre agli annunci". "E' la vittoria della ragionevolezza e del buon senso. Il territorio ha disperato bisogno di questa infrastruttura", ha commentato soddisfatto il sindaco di Savona Marco Russo