Santuario Madonna della Guardia: festa per i 130 anni dell'incoronazione della statua
di Gilberto Volpara
L'evento in programma il 14 giugno
L'appuntamento è per il 14 giugno alle 20.30 con la santa messa presieduta dal vescovo monsignor Marco Tasca: al Santuario della Madonna della Guardia di Ceranesi si festeggiano i 130 anni dell'incoronazione della statua della Madonna.
"Ricorderemo che il 10 giugno 1894 la statua è stata incoronata dall'Arcivescovo Beato Tommaso Reggio, a nome di Papa Leone XIII, e celebreremo il legame profondo di affetto e amore tra Maria, nostra Madre, e ciascuno di noi" dichiara don Andrea Robotti, rettore del Santuario sito sulla sommità del monte Figogna.
Dopo la messa, concelebrata dai vescovi della diocesi della Liguria, seguirà la processione "aux flambeaux", ossia alla luce delle torce, attorno al Santuario pregando il Santo Rosario con relativa benedizione sul piazzale.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Don Marco Pozza racconta gli ultimi giorni di Donato Bilancia: "È stato e rimarrà per sempre mio fratello Caino"
17/12/2025
di Luca Pandimiglio
Museo Diocesano, ritrovamento e restauro della Natività di Stom
17/12/2025
di Carlotta Nicoletti
A Scignoria! la canzone di Natale in lingua genovese con Andrea Facco e Valentina Izzo
17/12/2025
di Gilberto Volpara
A Benvenuti in Liguria le idee per il Natale tra cucina, il centro di Genova, Pentema e le riviere
17/12/2025
di Gilberto Volpara
A7, l'esasperazione dei pendolari: una nuova mattina da incubo e nessuna corsia d'emergenza sanitaria
17/12/2025
di Gilberto Volpara
